Politica

Pensionati e invalidi civili: a Trani c'è un partito

Il segretario provinciale è il tranese Elio Schiaroli

Il Dott. Nicola Tenerelli Coordinatore Regione Puglia e Responsabile Organizzativo per il Sud Italia e isole porta a conoscenza di tutti i pensionati, invalidi di tutte le categorie della Provincia di Barletta Andria Trani che dal 11 agosto 2008 in questa provincia il Partito dei Pensionati Invalidi ha un proprio segretario provinciale nella persona del signor Elio Schiaroli di Trani. «Noi ci battiamo per il miglioramento della vita sociale del pensionato, dell'invalido, del disabile, dell'ammalato, del disoccupato e della categoria socialmente debole con la richiesta dei suoi diritti per la sopravivenza. Obiettivi principi ed inalienabili sono dunque, per il Partito Pensionati Invalidi la libertà, la democrazia nell'ordine, la meritocrazia, la giustizia sociale, tutte finalità convergenti per il miglioramento della qualità della vita e della persona umana che dall'appiattimento, dal livellamento in basso, dal rilassamento e dal dogma acritico può solo uscirne mortificata se non annientata ed annullata.
Il Partito Pensionati Invalidi avversa il tentativo di abbattere gli istituti di democrazia formale che, anzi, vanno quotidianamente e senza soluzione di continuità, arricchiti di democrazia sostanziale e quindi di contenuto socialmente valido. Accetta i presupposti e le finalità della Costituzione Italiana e, pertanto, si proclama pluralista dal punto di vista ideologico, filosofico e religioso, internazionalista nel convincimento che la persona umana non ha nè frontiere, nè barriere, nè fisiche nè psichiche e che l'individuo deve incessantemente anelare alla pace combattendo con fermezza tutto ciò che ad essa costituisce attentato.»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.