piazza Gradenigo
piazza Gradenigo
Vita di città

Piazza Gradenigo: cosa è cambiato?

Storia di uno stallo persistente

Ancora nulla, ancora in stallo, o forse la situazione è anche peggiorata. Possiamo descrivere così il mancato cambiamento di piazza Gradenigo.

Persiste quello che è il vero e proprio degrado di una piazza centrale di Trani.
Luogo, come abbiamo già detto in passato, che fa da scalo a pullman di turisti e dove è difficile non passare se ci si vuole " perdere" nel centro storico.

Dalle ultimissime fotografie la piazza appare ancor più spoglia del suo sterrato, ridotto per lo più in ciottoli. A dare una mano consistente all'incuranza, ci pensano le radici degli alberi, che sollevano il manto stradale creando anche cunette.

La domanda sorge spontanea, che biglietto da visita è? Che immagine conferisce alla città una condizione del genere?

Se poi ci si vuol distaccare dalla visione turistica, ci si può facilmente concentrare sulle problematiche per la collettività, dall'avere una piazza di passaggio in queste condizioni.
Oltre che sgradevole a livello visivo, può essere pericoloso il passaggio dei civili sui ciottoli.

Se in questi mesi la situazione non è variata, se non in peggio, l'augurio che si torna a fare è sempre il medesimo: una nuova vita per Piazza Gradenigo, accompagnata da una manutenzione che persista e tuteli il luogo.
gradenigo Agradenigo Bgradenigo Cgradenigo EWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Comune di Trani
  • Piazza Gradenigo
  • comuneditrani
Altri contenuti a tema
34 Paline “intelligenti” ed il loro “sciocco” (in)utilizzo Paline “intelligenti” ed il loro “sciocco” (in)utilizzo Inutilizzato l’investimento da 50 mila euro del 2008
Assegni di maternità, proroga per gestione istanze attraverso Caaf Assegni di maternità, proroga per gestione istanze attraverso Caaf Nuova scadenza: venerdì 18 ottobre 2024
Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Dal 4 ottobre al 30 novembre la città ospita le mostre fotografiche di artisti internazionali
Nasce il percorso del brand Costa Sveva Nasce il percorso del brand Costa Sveva Stipulato il protocollo d'intesa. L'assessore De Mari: "Un'opportunità di crescita per il territorio"
Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» L'ex consigliera comunale: «Altro che Città inclusiva»
Una grande festa a Trani per l'inaugurazione del Family Lab in via Caposele Una grande festa a Trani per l'inaugurazione del Family Lab in via Caposele Un nuovo spazio per famiglie e ragazzi. Porte aperte dall'1 ottobre
Archivio di Stato, Laurora: «Ferma volontà dell'Amministrazione a mantenere la sede a Trani» Archivio di Stato, Laurora: «Ferma volontà dell'Amministrazione a mantenere la sede a Trani» L'assessore invita a mettere da parte «sterili contrapposizioni»
Una vita per il teatro, Mario Francavilla riceve un attestato di merito dall'Amministrazione Una vita per il teatro, Mario Francavilla riceve un attestato di merito dall'Amministrazione La cerimonia questa sera a Palazzo di Città in occasione dei suoi sessant'anni di attività
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.