Vita di città

Piazza Scolanova: un magistrale allaccio non autorizzato

E adesso è caccia al ladro di acqua pubblica

L'allaccio magistralmente realizzato alla fontana di piazza Scolanova era abusivo. Questo il responso dell'ufficio tecnico dopo i sopralluoghi effettuati in seguito alla segnalazione di alcuni lettori di Traniweb. Il certosino lavoro idraulico realizzato in piazza Scolanova non è mai stato autorizzato dal Comune. L'ufficio ha inoltrato il carteggio alla polizia locale di Trani che provvederà alla segnalazione alla procura della Repubblica.

Come si ricorderà, Traniweb aveva denunciato la singolare anomalia della fontana ubicata nel cuore del quartiere ebraico: anche a rubinetto chiuso, il contatore girava vorticosamente. Divelta la cassettina del contatore, qualcuno aveva realizzato un allaccio a regola d'arte con un tubo di plastica ed una traccia nascosta nella pietra. Dopo il nostro articolo, a Scolanova si erano recati alcuni responsabili dell'Acquedotto pugliese, il comandante di polizia municipale, Antonio Modugno, e gli assessori Giuseppe Paolillo e Piero Di Savino. Al termine di quel sopralluogo, era stato redatto un verbale di constatazione che prendeva atto di quel tubo sospetto. Il carteggio è poi passato nelle stanze dell'ufficio tecnico comunale per una verifica che ha confermato i sospetti.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.