Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Primarie centrosinistra, arriva il commento di Filippo Caracciolo

Il consigliere regionale: «Bella prova di democrazia, avanti con Bottaro»

Dopo le primarie del centro sinistra, concluse con la vittoria di Amedeo Bottaro su Fabrizio Ferrante e Domenico Briguglio, è giunto il commento del consigliere regionale Filippo Caracciolo, che sosterrà proprio il vincitore alle prossime elezioni amministrative di maggio.

«Nel commentare l'esito delle primarie di Trani - scrive Filippo Caracciolo - voglio innanzitutto sottolineare il successo di numeri che ha caratterizzato la competizione per la scelta del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra. La bella prova di democrazia suggellata dall'altissimo numero di votanti, più di 7500 i tranesi al voto, premia la scelta del centrosinistra di organizzare le primarie per dare la parola ai cittadini e conferma la volontà di partecipazione da parte degli elettori. Ai tre candidati vanno i miei complimenti: hanno il merito di essere stati protagonisti di una sfida vera. Faccio i miei migliori auguri al candidato sindaco Amedeo Bottaro che, supportato dal Partito Democratico e da tutte le forze politiche della coalizione, ha da oggi il compito di interpretare l'esigenza di rinnovamento che Trani aspetta: una città che merita di rialzare la testa per tornare ad essere, in tutta Italia, sinonimo di bellezza. Nella campagna elettorale che ci condurrà alle elezioni di Maggio - conclude il consigliere regionale e Presidente della V Commissione Ambiente, Filippo Caracciolo - sosterrò con forza la candidatura di Amedeo Bottaro e la proposta del Pd. Proprio il Partito Democratico è chiamato, a mio avviso, alla responsabilità di conquistare e guadagnare sul campo la funzione di guida politica per consentire alla città di cambiare passo e aprire finalmente una pagina di buona amministrazione».
  • PD
  • Primarie
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.