Costa nord
Costa nord
Politica

Progetto Costa Nord, PD Trani: "Lavoro meticoloso dell'Amministrazione"

La nota del segretario del partito cittadino

"Dopo la meticolosa istruttoria di questi mesi e grazie al lavoro attento di questa Amministrazione di centro sinistra a trazione PD, giovedì 23 maggio, avranno inizio i primi significativi interventi di demolizione all'interno dell'area della ex distilleria Angelini nell'ambito del progetto Costa Nord, finanziato con fondi PNRR per un totale di 18 milioni di euro" è quanto afferma il Segretario del Partito Democratico di Trani, l'avv. Giannetti.

"La proposta" prosegue Giannetti "presentata per la riqualificazione della costa occidentale della città di Trani, nello specifico interessa il vasto spazio urbano racchiuso tra il mare, la città storica e l'ex area industriale degradata".

"Le aree e gli edifici interessati, tra cui molti capannoni e impianti industriali dismessi" precisa il Segretario Dem "sono oggi in uno stato di completo abbandono e l'obiettivo che il programma si prefigge è quello di migliorare la qualità dell'abitare anche attraverso la riqualificazione ecologica e le aree verdi, che possa giovare non solo alle aree limitrofe ma a tutta la città".

"A tal fine" si conclude "il programma si propone di valorizzare il lungomare occidentale attraverso tutta una serie di interventi strutturali e, a partire dalle ore 10, andranno giù i primi corpi di fabbrica dell'impianto industriale per permettere la realizzazione delle nuove strutture abitative inserite nell'ambito del progetto".
  • PD
Altri contenuti a tema
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani Istituite anche le cariche sociali
Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Il consigliere regionale in capo al PD fa il punto della situazione nei Comuni della Bat
Sottopasso del passaggio a livello, i chiarimenti del Partito Democratico Sottopasso del passaggio a livello, i chiarimenti del Partito Democratico Il comunicato in seguito alla nota di contestazioni presentata alla stampa dal sig. Piazzolla
La battaglia per il salario minimo in Italia continua anche a Trani, una battaglia del Pd La battaglia per il salario minimo in Italia continua anche a Trani, una battaglia del Pd Una raccolta firma indetta nella sede del Partito Democratico della Città in via Aldo Moro
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.