Proclamazione in Provincia: Ventola passa la fascia a Spina
Proclamazione in Provincia: Ventola passa la fascia a Spina
Politica

Provincia Bat, Spina approva la spending review sul personale

Il presidente: «Servizi garantiti. Nessuno perderà il posto di lavoro»

Il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina ha approvato quest'oggi la delibera sulla rideterminazione della dotazione organica dell'ente, in seguito alle nuove disposizioni normative introdotte con la Legge di Stabilità 2015.

«D'intesa con le organizzazioni sindacali dell'ente e rispettando i termini previsti dalla normativa vigente, abbiamo ottemperato alle disposizioni previste dalla Legge di Stabilità circa il taglio della spesa del personale dipendente della Provincia - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. Siamo riusciti a diminuire di circa un terzo la spesa del personale, passando dagli oltre 9 milioni di euro del 2014 a meno di 4 milioni. Lo abbiamo fatto garantendo gli stessi servizi (con addirittura la novità della Stazione Unica Appaltante) e grazie ad un'operazione di spending review che non arrecherà alcun trauma: nessun dipendente della Provincia perderà infatti il suo posto di lavoro. Questa spending review passa attraverso il risparmio degli stipendi del personale docente ed Ata impiegato all'Istituto Tecnico Agrario "Umberto I" di Andria, che, come noto, in seguito alla statalizzazione saranno a carico dello Stato. A contribuire alla riduzione della spesa, poi, il passaggio alla Regione Puglia di quei dipendenti incardinati nelle funzioni non fondamentali della Provincia, i dipendenti cessati e coloro che volontariamente hanno presentato istanza di inserimento nell'elenco del personale soprannumerario. Con questa delibera - ha poi concluso il Presidente Spina - possiamo programmare con maggior serenità il 2016 della Provincia di Barletta - Andria - Trani».
  • Provincia Bat
  • Francesco Spina
  • Bat
Altri contenuti a tema
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Bandi della Provincia Bat su piattaforma digitale, Lodispoto: «Innovazione per garantire efficienza e legalità» Bandi della Provincia Bat su piattaforma digitale, Lodispoto: «Innovazione per garantire efficienza e legalità» La nota presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» La nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.