Politica

Provinciale Trani - Andria: il Sen. Tatò scrive al presidente Divella

Grave la situazione della "strada della morte"

Il Senatore Biagio Tatò scrive al presidente della Provincia di Bari, dott. Divella, sulla situazione della provinciale 130 Trani - Andria: «Illustre Presidente, nella mia qualità di Senatore del Collegio n.4 Barletta - Andria - Trani ho ricevuto negli ultimi mesi da parte di numerosi cittadini dei Comuni di Andria e Trani, divenuti ormai "ope legis" capoluoghi di provincia, continue proteste e lamentele per il perpetuarsi della grave situazione esistente sulla Strada Provinciale 130, la Trani-Andria, alla quale è stato purtroppo attribuito il nome di "strada della morte" a causa dei numerosi incidenti stradali verificatisi negli ultimi anni, senza che si sia mai posto mano a cantieri di lavoro per la messa in sicurezza di questa importante arteria che collega due grossi centri abitati, e che specie ora nel periodo estivo è ancora più frequentata a causa dei numerosi andriesi che scendono sulla costa per i bagni estivi.

So per certo che il Sindaco di Trani dr. Tarantini si è molto adoperato sin dal suo insediamento perché codesta Amm.ne prov.le ponesse fine al più presto possibile a questa incresciosa situazione che non può durare oltre, e negli ultimi tempi anche il nuovo Sindaco di Andria Le ha richiesto decisivi interventi dopo gli ultimi incidenti mortali verificatisi anche sulla tangenziale di Andria.

Tutto ciò mentre sulla stampa locale e regionale molti continuano a chiedersi quando inizieranno i lavori: e mi sembra sia una legittima richiesta alla quale occorre dare una celere risposta perché ogni ulteriore ritardo sarebbe incomprensibile ed intollerabile.

La messa in sicurezza della Trani-Andria come delle altre arterie provinciali è conditio sine qua non per porre un'adeguata premessa alla piena fruibilità viaria della nuova provincia Barletta - Andria - Trani che dal 2008 dovrà entrare nel pieno della sua funzionalità amministrativa che dovrà essere agevolata dalle infrastrutture viarie.

Sono certo, perciò, che Lei e la Giunta Provinciale si adopereranno fattivamente nei prossimi mesi non soltanto per la messa in sicurezza della Trani-Andria ma anche per garantire la necessaria sicurezza stradale di tutte le arterie provinciali rientranti nel territorio della sesta provincia pugliese.»

Prof. Biagio Tatò
Il Senatore del Collegio n. 4
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.