Politica

«Quelle di Corrado sono parole da campagna elettorale»

Intervento di Vito Cialdella (Partito Repubblicano)

«Siamo già in campagna elettorale? Leggendo il comunicato del consigliere Corrado ci sembra di aver perso un passaggio della vita amministrativa, la fine della legislatura ed il conseguente inizio della campagna elettorale. Non ci risulta che il sindaco si sia dimesso o lo sanno solo i suoi stretti collaboratori? Dobbiamo riconoscere un gran coraggio al consigliere Corrado nell'affermare che è stata stravolta la città gettando le basi per il futuro, ma noi ci chiediamo di quale futuro parla? Quale vocazione ha scelto per Trani questa amministrazione? Stravolgere vuol dire dare la possibilità di costruire agli amici palazzinari scontentando altri amici anche nella stessa maggioranza?

Ci vuole un gran coraggio ad affermare che l'amministrazione è compatta se poi alla conta dei numeri si deve ricorrere alla minoranza per approvare importanti provvedimenti, come lealmente riconosciuto dal sindaco. Ci vuole un gran coraggio a dire cha tutto va bene quando per più di una volta si ritirano gli stessi punti all'ordine del giorno del Consiglio comunale.

Più che coraggio ci vuole faccia tosta ad elencare le opere che saranno fatte a breve, sempre le stesse negli ultimi anni ma intanto la piscina non sarà più comunale ma privata, il parcheggio della stazione non sappiamo come sarà recuperato, né quando e come le strade saranno rese agibili.

Se si pensa di essere ricordati come amministratori facendo poco più della normale amministrazione crediamo che ben presto saranno dimenticati dai cittadini, grandissima parte dei tranesi, che anche per colpa della tremenda crisi mondiale che ci sta martoriando, non vedono un roseo futuro a breve ed a medio-lungo termine per non aver programmato un serio sviluppo della città.

Non saranno certo solo le nuove costruzioni a dare lavoro, benessere e futuro ai traesi, ne serviranno ad abbassare i prezzi delle case, e se qualcuno oggi ha avuto la fortuna di realizzare il sogno di una abitazione di proprietà lo deve solo al ribasso generale dei prezzi del mattone di oltre il 30% e della sua capacità di ottenere eventualmente un mutuo e non certamente per l'approvazione del contratto di quartiere.

Caro Corrado noi ci aspettiamo che questa amministrazione Tarantini si faccia davvero ricordare dalle future generazioni per concreti, coraggiosi, radicali e rilevanti provvedimenti politico-amministrativo che creino la base di un diverso sviluppo della città ed il benessere per tutti i cittadini. Siamo fiduciosi in un improvviso e determinate colpo di coda di questa amministrazione e ci auguriamo di non doverci pentire di aver contribuito alla sua affermazione elettorale».

Vito Cialdella
Segretario cittadino Partito Repubblicano
  • Vito Cialdella
Altri contenuti a tema
Trani 2012, i Repubblicani passano con Ferrante Trani 2012, i Repubblicani passano con Ferrante Cialdella: «Scelta in linea col nostro modo di intendere la politica»
«Il Comune paga spese legali per cause perse in partenza» «Il Comune paga spese legali per cause perse in partenza» Cialdella denuncia il caso delle multe non annullate in autotutela
Al Comune di Trani spese a gogò Al Comune di Trani spese a gogò Vito Cialdella: «Lavorano solo alcune ditte»
Ospedale, i Repubblicani chiedono lo stop ai tagli Ospedale, i Repubblicani chiedono lo stop ai tagli Da Cialdella un appello alla Asl per il pronto soccorso di Trani
«I residenti siano esonerati dal pagamento del grattino» «I residenti siano esonerati dal pagamento del grattino» Proposta di Vito Cialdella del Pri
«Pranzo indigesto? Sfiduciate Tarantini» «Pranzo indigesto? Sfiduciate Tarantini» Cialdella invita i consiglieri e gli assessori scontenti ad un gesto forte
Cialdella auspica un'eutanasia amministrativa Cialdella auspica un'eutanasia amministrativa Il segretario dei Repubblicani chiede agli amministratori di staccare la spina
Caos Ici, «perché Pappolla non si è dimesso?» Caos Ici, «perché Pappolla non si è dimesso?» Le domande di Vito Cialdella
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.