Politica

Regionali di Puglia, Trani ha un secondo candidato: Felice Di Lernia

Imminente l’annuncio della sua candidatura

L'appello lanciato da Traniweb (circa l'utilità di una candidatura unitaria e di spessore a sinistra) sembra sia stato raccolto. Nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato il secondo candidato tranese per il rinnovo del Consiglio regionale di Puglia: si tratta di Felice Di Lernia, presidente dell'Oasi 2, figura di primo piano in campo locale e nazionale nella galassia del terzo settore.

Amico stretto di Nichi Vendola (che ha benedetto la sua candidatura) Felice Di Lernia tornerebbe così a cimentarsi in una competizione elettorale dopo le due positive esperienze maturate in occasione del rinnovo del consiglio provinciale del 2004 e del consiglio regionale del 2005. A breve si attende l'annuncio della candidatura su cui potrebbero concretamente convergere i consensi di tutto l'elettorato di sinistra.

Il rapporto privilegiato con il presidente uscente della Regione Puglia è stato decisivo per la scelta di Di Lernia. Con Vendola ha avviato un percorso di condivisione, politica e sociale fin dai primi anni degli anni '90. L'impegno per il pacifismo, per la lotta alla mafia e la non violenza, oltre che una sensibilità spiccata per i problemi dei soggetti svantaggiati, hanno portato Di Lernia ad importare un modello virtuoso nella realtà del terzo settore. L'immenso bagaglio di esperienze maturato, oggi, torna a disposizione della politica attiva con la candidatura in Sinistra e Libertà.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.