Presentazione Giunta Bottaro
Presentazione Giunta Bottaro
Politica

Rimpasto della giunta, oggi il confronto con la maggioranza

Toto assessori e possibili colpi di scena. Probabile squadra "ibrida" tecnico-politica

Nuovo anno iniziato nel peggiore dei modi per l'amministrazione tranese, sconquassata prima dalle polemiche riguardanti le stabilizzazioni in Amiu e poi dalle dimissioni dei due assessori "fidati" del sindaco Amedeo Bottaro, Angelomichele De Biase e Giuseppe Tempesta. Così, il primo cittadino si trova costretto, questa settimana, ad accelerare le operazioni di rimpasto della propria giunta, operazione comunque prevista per l'inizio del 2016 ma preventivata in maniera completamente diversa. Salde le posizioni di Grazia Distaso (Cultura) e Raffaella Bologna (Demanio e Attività produttive), quest'ultima fondamentale per il completamento del piano delle coste, vero punto cruciale del programma di governo, resteranno al loro posto anche Deborah Ciliento e Felice Di Lernia, anche per via del sostegno, su entrambi, espresso in maniera abbastanza esplicita dagli esponenti del governo regionale (rispettivamente Emiliano e Santorsola, ndr).

Abbandonati i proclami da grandi nomi, il primo cittadino sceglierà la strada della concretezza, concedendo l'integrazione della propria squadra tecnica con quattro-cinque elementi provenienti dalle scuderie di partito. Esclusa, con assoluta certezza, dopo il caso-Tempesta, qualsiasi "promozione" di consiglieri della maggioranza, la lizza dei candidati è al vaglio delle forze politiche e già per la giornata di oggi è previsto un incontro importante, per lo sfoltimento della rosa dei nomi. Michele Di Gregorio dei Verdi dovrebbe finalmente ottenere la poltrona di assessore all'Ambiente; mentre Franco Cuna sarebbe l'unico nome certo espresso dal Partito Democratico, chiamato anche ad esprimere la propria preferenza sul ruolo fondamentale di assessore alle Finanze.
Carico il lettore video...
  • PD
  • SEL Sinistra e libertà
  • Giunta comunale
  • Amedeo Bottaro
  • Noi a Sinistra
  • Centrosinistra
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.