Cronaca

Ritrovata ad Andria una macchina rubata a Trani

Nascosta in campagna sotto rami d'ulivo. Le foto

A seguito di numerose segnalazioni di furti d'auto che si compiono ormai con costanza impressionante nei centri del nord barese, l'ufficio di polizia locale di Andria ha attivato uno specifico servizio straordinario finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno.



Il servizio, articolato in più giornate e in varie fasce orarie, ha portato le unità del nucleo di polizia giudiziaria e del pronto intervento e viabilità del Corpo di polizia municipale andriese al rinvenimento di due auto che erano state rubate nei giorni scorsi, in contrada Casa D'Angelo. I mezzi, in perfetto stato, erano stati abilmente occultati sotto dei nascondigli fatti da cataste di rami d'ulivo adagiati a ulivi secolari che li coprivano in toto. Gli investigatori hanno accertato anche che i malfattori, data l'ingegnosità del nascondiglio, lasciavano dei segnali per riconoscere quale di questi era occupato da un mezzo rubato. Sull'albero che faceva da sostegno al nascondiglio vi era appesa una busta bianca, mentre per rintracciare l'altra auto bisognava seguire dei segnali lasciati a terra, in questo caso una maglia di colore rosso che indicava l'altro nascondiglio.



I proprietari di entrambi i veicoli, una Fiat Palio e una Fiat Punto, di Andria e Trani, alla chiamata della sala operativa della polizia municipale di Andria hanno tirato un sospiro di sollievo. Nei prossimi giorni il comando di polizia municipale di Andria avvierà una seria e costante programmazione al fine di rendere costante nel tempo tale servizio di repressione di questo tipo di reato, che, sul territorio della città di Andria, dati alla mano, è diventato un vero e proprio business dell'auto rubata o del cosiddetto cavallo di ritorno.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.