Scuola e Lavoro

Scuola: quali diritti per gli studenti diversamente abili?

Questo pomeriggio incontro dibattito con l'Associazione Genitori

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
L'Associazione Genitori di Trani, in collaborazione con il Comitato Famiglie con Bambini Diversamente Abili di Bitonto, ha organizzato un incontro su: "Scuola: quali diritti per gli studenti diversamente abili?"

L'incontro, previsto per martedì 17 maggio 2005 a partire dalle ore 16, si terrà presso la Scuola Media Statale "G. Rocca", in Via Tasselgardo 1, nelle vicinanze del Lungomare C. Colombo, Trani. Interverranno l'Avvocato Salvatore Nocera e la Professoressa Angela Ribatti.

L'Avv. Nocera è Vice Presidente della Federazione Italiana Superamento Handicap (FISH), consulente legale dell'Associazione Italiana Persone Down; ha collaborato con il Ministero della Pubblica Istruzione per l'elaborazione della normativa sull'integrazione scolastica. La Professoressa Ribatti dirige il III Circolo Didattico "Imbriani" di Andria, Scuola Polo per l'Handicap ed è membro del Gruppo di Lavoro Handicap della Provincia.

"Abbiamo organizzato quest'incontro invitando le famiglie, gli operatori della scuola, gli operatori sanitari, i rappresentanti delle Amministrazioni Locali, le Associazioni perché possano confrontarsi su modelli "possibili" di coordinamento e applicazione efficace delle norme vigenti.Un confronto serio e sereno, dal quale speriamo scaturiscano nuove consapevolezze e buone prassi, con al centro l'interesse primario dell'integrazione dei bambini "diversamente abili"."

dr Mario Damiani
Presidente A.Ge Trani

  • Scuola
Altri contenuti a tema
Palestre scolastiche pronte a diventare aule a settembre? Palestre scolastiche pronte a diventare aule a settembre? Fipav, Fip e Figh sono contrari a questa "trasformazione"
Scuola, il nuovo anno inizierà il 24 settembre: "Ma servono certezze" Scuola, il nuovo anno inizierà il 24 settembre: "Ma servono certezze" Ok da sindacato e assessorato
Scuola, c'è l'accordo sulle linee guida: si riapre il 14 settembre Scuola, c'è l'accordo sulle linee guida: si riapre il 14 settembre Distanziamento di un metro e didattica a distanza solo alle superiori
Scuola De Amicis, due classi quinte vincono il Premio nazionale Federchimica Giovani Scuola De Amicis, due classi quinte vincono il Premio nazionale Federchimica Giovani Gli studenti salgono sul podio con l'elaborato "Ode alla Plastica"
Insegnanti in ritardo sulla tecnologia? Epilogo (semiserio) della didattica a distanza Insegnanti in ritardo sulla tecnologia? Epilogo (semiserio) della didattica a distanza L'istruzione ai tempi del Covid-19
Maturità, il presidente della Bat Lodispoto: «In bocca al lupo alla classe dirigente di domani» Maturità, il presidente della Bat Lodispoto: «In bocca al lupo alla classe dirigente di domani» «Ci impegneremo a garantire una riapertura in sicurezza per le scuole del nostro territorio»
Rientro a scuola a settembre: spunta l'ipotesi dei plexiglass tra i banchi Rientro a scuola a settembre: spunta l'ipotesi dei plexiglass tra i banchi Gli studenti potrebbero indossare visiere, al posto delle mascherine
Rientro a settembre a scuola? Il futuro è molto nebuloso Rientro a settembre a scuola? Il futuro è molto nebuloso Il ministro Azzollina ha annunciato che si rientrerà ma ci sono ancora molte incognite sul tavolo
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.