Enti locali

Sicurezza della statale 16 Trani-Bisceglie, si corre ai ripari

Adeguamento della segnaletica, saranno installati led e rallentatori ottici

Dopo la segnalazione di Traniweb si corre ai ripari sulla statale 16 Trani-Bisceglie. Il sindaco, Giuseppe Tarantini, l'assessore alla polizia municipale, Giuseppe Paolillo ed il comandante Antonio Modugno annunciano la prossima esecuzione di un progetto di messa in sicurezza della strada, finalizzato alla salvaguardia della pubblica incolumità nonché alla tutela ed alla valorizzazione del patrimonio turistico-balneare della città di Trani. Il tratto di strada interessato è pari a circa 1,5 chilometri ed è compreso tra l'accesso dell'ex lido Matinelle e l'incrocio semaforico della statale con via De Gemmis.

L'intervento sarà caratterizzato dalla posa in opera di rallentatori ottici, dall'adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale con la rimozione di quella obsoleta e la posa in opera di nuovi impianti. Verranno eseguiti lavori di adeguamento degli attuali attraversamenti pedonali che saranno realizzati in bicolore rosso e bianco per renderli più visibili ed in prossimità dei medesimi attraversamenti verranno installati i cosiddetti occhi di gatto al fine di meglio evidenziare i passaggi pedonali anche di notte. Verranno apposti pannelli con segnalatori di pericolo a led luminosi lampeggianti a monte ed a valle del tratto di strada.

I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero iniziare giovedì 8 luglio e dovrebbero durare una decina di giorni massimo. Oggi e domani, sulla statale c'è il posizionamento fisso di due pattuglie ed un presidio di agenti in forza alla polizia municipale.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.