Giuseppe De Simone
Giuseppe De Simone
Enti locali

Stabilizzazioni, De Simone chiede la discussione in Consiglio

Il consigliere del Pdl all’attacco. Lunedì c’è giunta. «Il Consiglio deve anche valutare il rendimento dei dirigenti»

La delibera sulla conversione dei contratti (da determinato a indeterminato) dei dirigenti Antonio Modugno e Giuseppe Affatato approderà all'attenzione della giunta lunedì pomeriggio. Tarantini incasserà la fiducia dell'esecutivo sul provvedimento? Molti assessori, da noi interpellati, non si sono sbilanciati chiedendo tempo per visionare le carte ed i pareri.

Intanto, il consigliere Giuseppe De Simone anima la lunga vigilia dell'esame del provvedimento, rompendo un silenzio strano che è calato, bipartizan, su tutti i fronti: «L'eventuale conversione del contratto dei dirigenti - dice De Simone - è un argomento che deve passare necessariamente dal Consiglio comunale perché la sua ricaduta va ad incidere sui bilanci dell'amministrazione, attuali e futuri, e soprattutto sull'operato della prossima amministrazione che avrà la necessità di disporre di una macchina comunale di suo gradimento. Inoltre è sempre il Consiglio che deve valutare il rendimento dei dirigenti. Se ne parli in aula e poi si decida».

De Simone bacchetta la Chiarello che, da sola, ha tenuto testa alle domande dei cronisti: «L'assessore ha parlato da rappresentante dell'organo politico, in realtà non ha questa facoltà che spetta al sindaco ed ai consiglieri eletti. Gli assessori, essendo dei nominati, non hanno alcun titolo per parlare. In questo caso specifico ribadisco che c'è la necessità di un progetto condiviso».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Consiglio Comunale
  • Giuseppe De Simone
  • Dirigenti comunali
  • Giuseppe Affatato
Altri contenuti a tema
Il 31 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Trani Il 31 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Trani 24 punti all'ordine del giorno
De Simone (MCL di Trani) denuncia disagi sociali a Trani De Simone (MCL di Trani) denuncia disagi sociali a Trani Richiesti interventi concreti e strutturati in favore delle persone con disabilità e dei caregiver familiari
Rifiuti in Puglia, l'affondo di De Simone: «Decaro annuncia la svolta, ma serve una Commissione d'inchiesta» Rifiuti in Puglia, l'affondo di De Simone: «Decaro annuncia la svolta, ma serve una Commissione d'inchiesta» L'ex assessore all'Ambiente di Trani: «La nostra discarica usata impropriamente per anni. Ora si individuino i responsabili dello sfacelo»
Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro: "Lascio conti in ordine, non i disastri che ho trovato. L'addio commosso a Lignola: "Una spalla indispensabile"
Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Via libera dal Consiglio con 29 voti favorevoli. Passa l'emendamento sui rifiuti: il gettito finanzierà solo gli interventi straordinari legati ai flussi turistici
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» «In passato rinunciai al mio ruolo e alla candidatura per difendermi con serenità»
«Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia «Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia L'intervento del prof. Giuseppe De Simone: «Si eviti lo spettacolo dei ribaltoni giudiziari che allontana i cittadini. Serve un intervento istituzionale immediato»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.