Elezioni
Elezioni
Politica

Trani 2012: Briguglio, Repubblicani e Fds con Operamolla

Il candidato sindaco incassa qualche sponda. Nenna: «Restare alla finestra sarebbe stato alquanto irrituale»

Il «liberi tutti» lanciato da Ferrante è stato subito recepito da alcuni partiti che hanno sostenuto la sua candidatura a sindaco. E così in vista del ballottaggio, sia la Federazione della Sinistra che il Partito Repubblicano hanno deciso di sostenere Ugo Operamolla nello scontro finale con il candidato del centrodestra, Gigi Riserbato.

Vito Cialdella, segretario del Pri, annuncia così la decisione: «Dopo le dichiarazioni di Fabrizio Ferrante che ha deciso di lasciare libertà di voto, certi che sia necessario continuare ad impegnarsi per una Trani che ha bisogno di cambiamento, sempre convinti che il progetto Ferrante sarebbe stato il migliore per Trani, sicuri di continuare a lavorare su quei valori sin'ora palesati, il Partito Repubblicano, riunitosi in direttivo, ha deliberato di sostenere la candidatura di Operamolla al ballottaggio, invitando tutti a votare ed esprimere la preferenza per la sua persona». Di ugual tenore le dichiarazioni di Cosimo Nenna. Il segretario cittadino della Federazione della Sinistra, ha annunciato la decisione motivandola col fatto che «per noi di sinistra, restare alla finestra sarebbe stato alquanto irrituale».

In mattinata intanto (ore 12) nel comitato dell'Udc in piazza della Repubblica parlerà, con i vertici del partito di Casini, anche Domenico Briguglio, candidato sindaco con la lista Obiettivo Comune. Anche Briguglio pertanto è da annoverarsi tra i sostenitori di Operamolla al secondo turno.
  • Amministrative 2012
  • Ballottaggio 2012
Altri contenuti a tema
Accordo, non accordo, satira, tutela, fondatezza, rimostranze... Accordo, non accordo, satira, tutela, fondatezza, rimostranze... Cosa poteva fare Dardo dopo la paventata querela?
Il segreto di pulcinella: l'accordo Il segreto di pulcinella: l'accordo Dardo, riportare la satira nella realtà quotidiana. Ventiquattresima puntata
Accordo al Ballottaggio? Raimondo Lima: «Non avrei ugualmente votato Ferrante» Accordo al Ballottaggio? Raimondo Lima: «Non avrei ugualmente votato Ferrante» «C'è una città da rilanciare e non c'è più tempo da perdere»
La politica tranese ferma da una settimana sul possibile accordo Ferrante-Riserbato La politica tranese ferma da una settimana sul possibile accordo Ferrante-Riserbato Comunicati, smentite, polemiche: si dibatte su una non-notizia
Accordo Ferrante-Riserbato al ballottaggio? Per Nicholas Modugno un segreto di pulcinella Accordo Ferrante-Riserbato al ballottaggio? Per Nicholas Modugno un segreto di pulcinella Sul pacchetto anti-crisi di Brescia: «la navicella comunale sta per affondare»
Ballottaggio, Ferrante chiarisce: «unico tentativo di accordo con Operamolla» Ballottaggio, Ferrante chiarisce: «unico tentativo di accordo con Operamolla» Lettera alla stampa del presidente del Consiglio Comunale di Trani
P come Parapiglia (mediatico), G come Gruppo (misto) P come Parapiglia (mediatico), G come Gruppo (misto) Nona puntata del Dizionario Tranese di Giovanni Ronco
Accordo elettorale al ballottaggio, De Noia chiarisce: «solo pantomima mediatica» Accordo elettorale al ballottaggio, De Noia chiarisce: «solo pantomima mediatica» L'intervento dopo le dichiarazioni rilasciate in TV
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.