Riserbato e Di Marzio
Riserbato e Di Marzio
Politica

Trani 2012, faccia a faccia con i candidati del centrodestra

Domenica a San Luigi l'incontro organizzato da un movimento giovanile. I candidati a sindaco avranno 3 minuti a testa

Gli aspiranti candidati a sindaco del centrodestra tranese si aprono al confronto. Tutti e cinque gli esponenti che hanno manifestato la volontà di partecipare alle primarie di coalizione avrebbero accolto l'invito del movimento Giovani per i Giovani a confrontarsi sui programmi per la prossima amministrazione. Appuntamento domenica a San Luigi (inizio alle 10.30) per un dibattito che prevede anche la partecipazione del pubblico e soprattutto degli amministratori uscenti, nonché dei prossimi candidati al consiglio comunale.

«L'idea del faccia a faccia – scrivono gli organizzatori – ci stuzzicava moltissimo. Da sempre ci siamo dichiarati contrari alle candidature a sindaco se non supportate da idee e progettualità concrete. Al momento nessuno ha fatto proposte o espresso desideri realizzabili durante la prossima amministrazione. Con la nostra iniziativa i candidati alle primarie si confronteranno soprattutto su questi temi. Ci auguriamo che tutti i protagonisti della primarie raccolgano l'invito. Chi non parteciperà dimostrerà di non essere aperto al dialogo con la cittadinanza. Lo stesso discorso vale per i candidati al Consiglio comunale. Anche loro devono dimostrare di avere progettualità ed idee chiare. Ecco perché abbiamo preparato un regolamento che permetterà a tutti i cittadini e soprattutto ai prossimi candidati al consiglio comunale di intervenire».

Le regole del dibattito sono semplici. I candidati a sindaco avranno 3 minuti a testa per presentarsi brevemente e spiegare il motivo della loro candidatura. Seguirà una domanda del moderatore e ciascun candidato avrà 5 minuti per rispondere. Al termine di ogni giro di risposte verrà data la parola a massimo 4 interventi (da 3 minuti a testa) del pubblico che potrà prenotare i propri interventi rivolgendosi ai ragazzi che in sala gestiranno le prenotazioni per il dibattito. A chiusura del dibattito, i candidati a sindaco avranno a disposizione 6 minuti a testa per un intervento finale.

All'esterno dell'auditorium di San Luigi, durante l'incontro, i ragazzi del movimento Giovane università proseguiranno la raccolta firme per denunciare le grave situazione dei pendolari del nord barese.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.