Bottaro intervistato da Striscia la Notizia
Bottaro intervistato da Striscia la Notizia
Vita di città

Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico

Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”

Trani ancora una volta protagonista in TV: questa volta sul celebre programma 'Striscia la notizia', mandato in onda proprio nella serata di sabato 30 su 'Canale 5'.

Questa volta preso di mira l'ospedale mai entrato in funzione in zona Ponte Lama, abbandonato al suo triste destino nel 1977. La proprietà dell'immobile è della Provincia che, col passare degli anni, ha completamente dimenticato l'importanza di un progetto morto ancor prima di nascere, o meglio, lasciato morire agli albori della sua nascita.

La struttura, come molti sanno, è a due passi dal mare e, nel tempo, è stata del tutto distrutta e riempita di murales. Non chiaro il motivo per cui essa sia ancora in piedi, dal momento che non è mai stata utilizzata. All'epoca furono spesi ben 20 miliardi di lire: una cifra da capogiro, una spesa che, nel tempo, si è rilevata inutile.

Lo stesso Sindaco Amedeo Bottaro è intervenuto ai microfoni del programma: "È un fallimento dello Stato, delle pubbliche amministrazioni e anche mio. Non scappo dalle responsabilità, nonostante sia proprietà della Provincia. Trani è famosa per la ristorazione, e mi piacerebbe trasformare questa struttura in una ricettiva. Per altro, stiamo creando un percorso pedonale, e una pista ciclabile che arriverà fino a questo punto: potrebbe essere un modo per collegare queste viabilità".
  • Psicopedagogico
  • Striscia la notizia
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.