Sinagoga Scolanova - Trani
Sinagoga Scolanova - Trani
Vita di città

Trani, il quartiere ebraico diventa pedonale

La giunta chiude a doppia mandata un altro pezzo di centro storico. Tutte le novità previste dall'atto di indirizzo approvato

Anche il quartiere ebraico nei prossimi giorni sarà chiuso definitivamente alle auto. La giunta comunale ha approvato l'atto di indirizzo con cui si chiude a doppia mandata un altro bel segmento di centro storico fra isole pedonali e zone a traffico limitato.

Le limitazioni veicolari decise dall'esecutivo riguardano diverse strade che si intersecano con il quartiere, rivitalizzato negli ultimi anni dalla comunità ebraica di Trani che ne ha permesso una piena valorizzazione. Gli assessori hanno dato mandato al dirigente di predisporre tutti gli atti per rendere area pedonale urbana vico La Giudea (nel tratto compreso tra via La Giudea e via Prologo), per chiudere al traffico veicolare via Dogana Vecchia (nel tratto compreso fra piazza Mazzini e piazza Lambert), via San Giovanni Russo (da via Beltrani a via Alvarez), via Lionelli (tra via Alvarez e vico San Giovanni Russo), via Sinagoga (fra via Beltrani e via Scolanova), via San Martino (tra via Beltrani e via La Giudea).

Queste le altre novità previste: sarà istituito il divieto di transito veicolare anche in via Rodunto (da via Beltrani a via Scolanova) ed il divieto di fermata nella piazzetta antistante la Sinagoga di Scolanova. E ancora: previsto il senso unico di marcia in via La Giudea (nella direzione di marcia che va da via Cambio a via Prologo). Sarà consentito l'accesso alle zone (con sosta negli spazi autorizzati) esclusivamente ai residenti delle strade interessate. I residenti dovranno esporre contrassegno o fotocopia ben leggibile della carta di circolazione dalla quale risulti l'ultimo indirizzo di residenza, la targa ed il tipo di veicolo.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.