Scuola e Lavoro

Trani, studenti in piazza contro la riforma Gelmini

Mercoledì la manifestazione

Il 17 novembre ricorre la giornata internazionale contro la precarizzazione dei saperi. In tutto il mondo, gli studenti manifesteranno per la scuola pubblica e la conservazione della cultura. In occasione di questa giornata, in tutta Italia si terranno manifestazioni contro i tagli contenuti nella riforma del ministro Gelmini, molto contestata sia dai docenti che dagli studenti.

Quest'anno anche Trani risponderà presente. A partire dalle 9.30, con partenza da piazza della Repubblica, è stato organizzato un corteo studentesco attraverserà le vie del centro cittadino. Lo slogan della manifestazione è: «Non taglierete il nostro futuro».

Il comitato organizzatore (composto da Francesca Curci, Livio Nicola Carenza, Hamilton Dollaku, Nicola Ingannamorte) invita tutti coloro che condividono l'iniziativa a prenderne parte, aderendo alla manifestazione per il futuro della scuola pubblica in Italia.

© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.