fotoporto
fotoporto
Attualità

Trani, troppa gente sul porto e "mancano i controlli"

lo segnala il consigliere comunale Tommaso Laurora, che invita ad "una revisione delle regole" e fa appello al buonsenso dei cittadini.

Mentre i numeri del contagio non accennano a diminuire, e si è in attesa di un nuovo e più restrittivo Dpcm (che probabilmente verrà reso noto proprio lunedì), la gente non ha rinunciato alla passeggiata serale sul porto e nel centro storico. Numerosissimi, con mascherina e senza.

Fotografando in tutti i sensi la situazione, Tommaso Laurora dice: "È palese che qualsiasi decisione, in questo momento, provochi malcontento, ma vedendo cosa c'è in giro oggi non mi sembra affatto che il problema siano gli esercizi pubblici come i bar, le palestre, i parrucchieri ecc. ecc. Quei luoghi infatti, hanno assunto tutte le cautele prescritte nei vari Dpcm e garantiscono controlli e tutele. Credo piuttosto che il problema sia per strada, dove mancano completamente i controlli non si punisce chi trasgredisce le regole.

Si sarebbe dovuto comprendere da tempo, ma come si sa è molto più facile chiudere tutto e punire indiscriminatamente anche chi rispetta le regole e si guadagna da vivere con il proprio onesto lavoro.

Invito chi di dovere - conclude Laurora - a prendere in seria considerazione una revisione delle decisioni assunte ed invito caldamente tutti i cittadini a rispettare le regole, con buonsenso. Questo accade ora, sul porto, non in un esercizio commerciale, voi cosa ne pensate?".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.