Turismo

Un tocco di tranesità a Miss Italia

Marianicole Pansitta aprirà la serata con un’estemporanea di moda

Giovedì 29 luglio, in piazza Quercia ci sarà un tocco di tranesità nella serata dedicata alle selezioni regionali per Miss Italia. In attesa di conoscere ed apprezzare le ragazze in concorso, in apertura di evento, contestualmente alla presentazione degli stilisti della nuova accademia Charm accademy hair school di Corato di Raffaele Caterina (prossima all'apertura), Marianicole Pansitta, giovane designer tranese, proporrà alla platea degli abiti sportivi (realizzati in Denim blu) che si trasformeranno nelle mani di chi li indossa attraverso semplici movimenti. Il concetto che Marianicole Pansitta propone, attraverso le sue creazioni è semplice ed innovativo al tempo stesso: una gonna può trasformarsi in una camicia e viceversa, il Denim da semplice tessuto diventa materiale malleabile da montare e smontare, per uno stile sempre nuovo ed in costante divenire.

Dopo aver dimostrato il suo talento lo scorso aprile in occasione di una sfilata di beneficenza tenuta a palazzo Discanno (in collaborazione con l'associazione musicale Domenico Sarro ed il gruppo Leo club Trani-Bisceglie Ponte Lama), Marianicole Pansitta darà l'ennesima prova della sua versatilità artistica, presentando abiti dalle fogge nuove e marcatamente giovanili. Dagli abiti di alta moda realizzati sul momento con scampoli di tessuto e semplici spille, la 27enne designer tranese, laureata all'Istituto europeo di design (Ied moda lab) di Milano, stavolta proporrà un nuovo modo di fare tendenza, riproponendo il concetto secondo cui la moda deve adattarsi alla fantasia ed all'esigenza della gente e non il contrario.

La performance di Marianicole Pansitta si incastrerà perfettamente nella scenografia pensata dagli stilisti dell'accademia per parrucchieri di Corato, sancendo l'inizio dello spettacolo, patrocinato dall'assessorato al turismo del Comune di Trani ed inserito nel cartellone dell'Estate tranese.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.