Politica

Verso le Provinciali: De Feudis presenta il programma

Depositate le liste presso l'ufficio elettorale centrale

Il candidato presidente per l'Italia dei Valori Sebastiano De Feudis ha presentato ieri, durante una conferenza stampa, l'elenco definitivo dei candidati al consiglio provinciale per i collegi di Trani: Bartolo Maiullari ai collegi Trani 1 e 4, Francesco Fanelli al collegio Trani 2 e Massimo Pillera al collegio Trani 3.

Contestualmente l'avv. De Feudis ha presentato il programma del quale pubblichiamo i punti principali:

«Stimolare l'eccellenza Punteremo a stimolare l'eccellenza in tutti i settori, nei beni che produciamo come nei servizi che offriamo. Sempre in ascolto Porremo in primo piano la volontà della popolazione sulle scelte più importanti che l'amministrazione è chiamata a compiere attraverso i moderni sistemi, come ad esempio sondaggi certificati ed affidati a società di indubbia professionalità. "L'armonia edilizia" Sulla base di una co-pianificazione con la Regione Puglia, il PTCP che realizzeremo sarà essere uno strumento fondamentale attraverso cui la nuova Provincia si impegnerà per un recupero dell'armonia edilizia sul territorio nel rispetto dei Centri Storici e del paesaggio.



La raccolta "porta a porta" Valuteremo l'opportunità di estendere l'innovativa politica, altrove attuata, che prevede il passaggio del sistema di raccolta differenziata da stradale al "porta a porta" che in altre realtà ha consentito di raggiungere importanti risultati. Il potenziamento del trasporto pubblico Potenzieremo il trasporto pubblico disincentivando l'utilizzo del mezzo privato. Rendere disponibili le strutture pubbliche alle società sportive Renderemo disponibili le strutture sportive degli edifici scolastici alle società sportive che siano in grado di garantire un corretto utilizzo delle stesse. Il Fondo di Garanzia La Provincia sarà vicina ai propri cittadini nei momenti della formazione, del lavoro, dell'acquisto della prima casa. La Provincia si renderà promotrice di mutui agevolati nei confronti degli Istituti di credito che si renderanno disponibili, dall'altro istituirà un fondo di garanzia per venire incontro alle esigenze dei cittadini in condizioni di difficoltà.

La Carta Giovani della BAT A tutti i giovani sarà proposta la Carta Giovani della BAT che consentirà di usufruire a condizioni agevolate dei trasporti, dei servizi culturali promossi dalla Provincia e per l'acquisto di beni e servizi con aziende ed enti in convenzione. Avvicinare giovani ed anziani Ci faremo promotori della condivisione di spazi con giovani che non possono permettersi una propria abitazione e devono soggiornare sul nostro territorio temporaneamente per motvi di studio o di lavoro. Prevederemo incentivi di natura economica per coloro che "adottano un anziano" nella propria abitazione. Il turismo Porremo in essere una importante operazione di rivitalizzazione dei nostri Centri Storici e delle Piazze, promuovendo l'organizzazione di "mercatini", in primis di artigianato, nonchè eventi culturali in senso ampio con l'ulteriore obiettivo di fornire un sostegno al commercio al dettaglio. Sapremo essere partner importante per le PRO LOCO attraverso forme di incentivazione annuale della loro meritoria attività. Daremo vita ad un "contenitore di eventi" unico a livello provinciale. Costruiremo un centro polifunzionale con le migliori dotazioni per l'accoglienza dei visitatori, come ad esempio un centro-congressi, un eliporto, collegamenti infrastrutturali con porti ed aeroporto, per dare la possibilità al nostro territorio di ospitare concerti, manifestazioni fieristiche, congressi di di primo piano.



La valorizzazione dei prodotti agroalimentari tipici Istituiremo un "Centro di eccellenza dell'Enogastronomia locale" per la valorizzazione dei nostri prodotti tipici sui mercati internazionali. 1000 nuove microimprese L'obiettivo prioritario sarà il finanziamento agevolato di mille nuove microimprese che verranno assistite nella fase di start -up con un supporto legale, fiscale, amministrativo e di marketing. Fisseremo requisiti chiari per l'accesso a tali finanziamenti agevolati rendendoli disponibili non soltanto ai giovani ma anche a quei soggetti che, nel mezzo del loro percorso lavorativo e di vita, sono stati espulsi dal circuito del lavoro per colpe non loro Lo Sportello unico delle imprese. Uno dei problemi principali dell'attività dei nostri imprenditori è il rapporto con la Pubblica Amministrazione e la complessità degli adempimenti burocratici. Ispirati da obiettivi di semplificazione e trasparenza, renderemo quanto prima operativo lo "Sportello Unico delle Imprese" che possa favorire appunto il miglioramento delle condizioni operative delle imprese e, auspicabilmente, la crescita dell'occupazione. 200 Guardie ecologiche volontarie. Istituiremo sul territorio Provinciale un corpo di 200 Guardie Ecologiche Volontarie come previsto dalla L.R. n.10/2003»

Intanto l'IDV ha presentato ufficialmente presso l'ufficio Centrale Elettorale del Tribunale di Trani la lista dei Candidati al Consiglio Provinciale. La lista è collegata al candidato Presidente Sebastiano de Feudis; attualmente Assessore al Turismo della Provincia di Bari. «Sono soddisfatto della lista che oggi abbiamo depositato. Otto collegi sono stati riservati a candidate dell'IDV, 9 collegi sono stati riservati a Consiglieri Comunali ed Assessori in carica dell'IDV. - Dichiara il candidato Presidente Sebastiano de Feudis. Alla presunta forza degli altri candidati alla carica di Presidente, apparentati con liste elettorali create in questo mese che si scioglieranno come neve al sole nel prossimo, contrapponiamo la nostra forza morale che ci consentirà di raggiungere un importante traguardo».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.