Politica

Verso le provinciali: nella BAT c'è anche il Movimento Italiano Disabili

Il presidente Ferrara: «uomini, programmi ed idee»

Nel nuovissimo scenario politico della provincia di Barletta-Andria-Trani sarà presente anche il partito politico "MID-Movimento Italiano Disabili" il cui Presidente Nazionale è Francesco Ferrara. Il MID nella nuova provincia, è già presente con Antonio Colasuonno, che ricopre l'incarico di coordinatore provinciale della BAT. «Il nostro movimento - afferma Francesco Ferrara - è fatto di uomini, programmi ed idee, puntando sulla chiarezza e il rispetto reciproco. Noi del M.I.D., continua Ferrara, difendiamo tutti i diversamente abili, anche il cittadino che non ha un lavoro o che vive di sola pensione, chi non è assistito dalle istituzioni e chi viene emarginato per razza, estrazione sociale, sesso, religione o ideologia politica. Attraverso la nostra lista commenta il suo coordinatore provinciale Antonio Colasuonno vogliamo dare un fattivo contributo nella costituzione della nuova provincia di Barletta-Andria-Trani, con una politica rivolta a coloro che ne hanno bisogno di aiuto e tutela. Nell'attuale scenario politico, il nostro movimento si ispira ad un area politica centrista che non appartiene alle vecchie logiche politiche di contrapposizione dei due poli. Sul piano delle prossime elezioni provinciali, invece, commenta il coordinatore provinciale BAT Antonio Colasuonno non abbiamo ancora deciso con chi schierarci ma vediamo positivamente la scesa in campo dell'ex sindaco di Barletta Francesco Salerno alla giuda di una coalizione d'ispirazione centrista. Come M.I.D., continua A. Colasuonno, siamo disponibili ad avviare un percorso comune con il dott. Francesco Salerno che riteniamo persona di grandi capacità, nonché di enormi doti organizzative.»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.