Chiaro e Tondo

Fabrizio l'euforico

Chiaro e Tondo 137

Pulcini di destra crescono, è il caso di dire, e pian piano, cominciano, col tempo, a fare un minimo di ombra a qualche vecchia ciabatta della loro parte, che però non intenderà facilmente lasciare il proscenio a giovanotti come questi, che tentano, appena possibile, qualche legittima sortita per dimostrare all'orbe terracqueo il loro impegno e la voglia di sfondare. A proposito del concetto di "sfondamento" in politica, rimando però ad una pensosa risposta che m'inviò qualche settimana fa Peppino De Simone. Orbene i pulcini si danno da fare: uno di questi è Fabrizio Sotero, figlio d'arte ma maggiormente a suo agio nelle apparizioni mediatiche rispetto a cotanto padre. Ho ammirato il sempre abbronzato Fabrizio in una presentazione al candidato Rocco. 

Con gli anni noto che il giovane Fabrizio, molto affezionato al biscegliese Silvestris, comincia sempre più ad assumere le fattezze di Enrico Brignano (lo prenda come un complimento, poiché mi risulta essere, il comico romano, molto apprezzato dal gentil sesso). Va bene che bisogna recuperare il tempo perduto sulla candidatura di Rocco e che bisogna far dimenticare le stilettate di Silvio allo stesso, oltre alla richiesta di fare un passo indietro, ma Fabrizio va oltre: abbarbicato al microfono, preso a due mani, si esalta, prorompe in un elogio enfatico e adatto, più che ad un politico,( per altro anche finora oscuro ai non addetti ai lavori e dedito a sua volta, negli ultimi 5 anni, al lavoro "sporco" di un'opposizione arcigna e distruttiva), ad un novello statista, ad una specie di profeta della nuova politica, ad un salvatore della patria, pardon della Regione, in grado, miracolosamente, di dare il lavoro ai poveri, di rianimare i moribondi e di trasformare la sanità pugliese in una dependance della Svizzera. 

Fabrizio, va bene l'entusiasmo e la passione che ti contraddistinguono, ma un po' di realismo non guasterebbe. Sul Giorno del Ricordo un'altra sparata poi contro il negazionismo strisciante di alcuni capi d'Istituto scolastici … Come se non bastassero i tanti problemi che hanno, ora dovranno preoccuparsi delle accuse "storiografiche" di Fabrizio l'euforico. Mah! Cui prodest? Specialmente sotto elezioni? Fabrizio, come disse Fini a Silvio, "statte quieto", ma continua ad andare in tv, possibilmente con microfono impugnato in una sola mano. Auguri! 
  • PD
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Ferrante: «Più ore agli studenti con disabilità grave, finalmente un’assistenza personalizzata e giusta» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
1 Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Piazza Gradenigo, lavori in corso. Ferrante: «Altro che cantiere sospeso» Il vicesindaco Ferrante replica alle critiche: «Servono pazienza e impegno»
Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione Luci al parco di via delle Tufare, iniziati i lavori di implementazione A seguire toccherà a villa Bini
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani Istituite anche le cariche sociali
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.