Tribunale di Trani
Tribunale di Trani
Inbox

Muore dopo un intervento al colon, il figlio presenta esposto alla Procura di Trani

L'uomo era ricoverato nel reparto di "Chirurgia generale" dell'ospedale di Andria

Entrare in ospedale carichi di speranze, pensando di migliorare la propria vita ed uscirne, dopo soli quattro giorni, senza vita. A presentare l'esposto presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Trani, questa volta, è il giovane Gianluca Di Lernia, figlio del cinquasettenne tranese, Giovanni Di Lernia, deceduto nel mese di ottobre 2018, dopo soli quattro giorni dall'intervento di asportazione della neoplasia al colon, da cui affetto. Non si rassegna il giovane Gianluca Di Lernia che, alla luce degli esposti presentati - nell'ultimo mese - dai famigliari di altri due pazienti deceduti presso il medesimo reparto di "Chirurgia generale" dell'Ospedale "Bonomo" di Andria, pretende chiarezza sulla morte del padre.

Il giovane tranese è determinato e chiede l'intervento dell'Autorità Giudiziaria, affinché sia fatta luce sulle ragioni che gli hanno strappato via il genitore, nonostante i medici non avessero mai manifestato il rischio di morte del paziente.

"Mio padre – dice Gianluca – a maggio dell'anno appena trascorso, ha scoperto di avere un tumore al colon e, sin da subito, si è sottoposto ai vari trattamenti sanitari consigliati per allungare ed migliorare la qualità della propria vita. Dopo l'intervento di stomia ed i trattamenti chemio e radioterapici – continua – dovevano semplicemente asportargli il tumore, con una prospettiva di vita, di ulteriori cinque o sei anni almeno. Invece, l'intervento di asportazione del tumore al colon, gli è stato fatale. Non ho compreso cosa sia andato storto – si dispera Gianluca – perché sia morto dopo solo quattro giorni dall'intervento, eppure i medici ci avevano detto che sicuramente il Natale lo avrebbe passato a casa con noi."

Conclude Gianluca: "So soltanto che al momento della morte di papà, dopo l'ultimo intervento per frenare la sepsi in corso, nessuno dei medici è venuto nella sala d'aspetto, dove eravamo in attesa, per comunicarci personalmente il decesso, ma ci hanno notiziati, contattando mia madre sul suo telefono cellulare, sebbene stessimo a pochi metri da loro. L'altra cosa che so è che il Natale, l'abbiamo passato da soli."

E' determinato Gianluca, che nonostante la sua giovanissima età vuole conoscere la verità sulla perdita del padre. Si affida completamente alla giustizia ed ai Magistrati di Trani, perché facciano chiarezza, accertando eventuali responsabilità.
  • Tribunale di Trani
Altri contenuti a tema
Morte chef Casale, il giudice rinvia ancora: nuove verifiche sulle fotografie Morte chef Casale, il giudice rinvia ancora: nuove verifiche sulle fotografie Il Gup dispone l’acquisizione dei file originali delle immagini per chiarire la presenza di operatori sulla strada e la visibilità del limite di velocità
Trani, la funzione del Giudice di Pace è al limite: organici fermi e competenze in aumento Trani, la funzione del Giudice di Pace è al limite: organici fermi e competenze in aumento L'intervista esclusiva alla dott.ssa Angela Arbore, Presidente della Sezione Lavoro del Tribunale di Trani : “Senza personale amministrativo il rischio è la paralisi”
Ufficio del Giudice di Pace di Trani, Remini: "Gravissima situazione. Organico al collasso e servizi a rischio" Ufficio del Giudice di Pace di Trani, Remini: "Gravissima situazione. Organico al collasso e servizi a rischio" La denuncia è della segretaria generale della funzione pubblica pubblica Cgil Bat
Presidenza del Tribunale di Trani, il Consiglio di Stato annulla la nomina: tutto torna al Csm Presidenza del Tribunale di Trani, il Consiglio di Stato annulla la nomina: tutto torna al Csm Con la sentenza n. 1127/2026 accolto l’appello di Saverio Umberto De Simone: rilevate carenze istruttorie e errori nel calcolo dell’anzianità
Servizio di navetta gratuita attivato per agevolare l’accesso al Tribunale di Trani: gli orari Servizio di navetta gratuita attivato per agevolare l’accesso al Tribunale di Trani: gli orari Dopo le interlocuzioni tra l’Amministrazione comunale di Trani e gli uffici giudiziari
Addio alle auto in Piazza Re Manfredi a Trani: scatta il piano mobilità per il Tribunale. Navette AMET e parcheggi alternativi per evitare la paralisi Addio alle auto in Piazza Re Manfredi a Trani: scatta il piano mobilità per il Tribunale. Navette AMET e parcheggi alternativi per evitare la paralisi Al via la cantierizzazione per la pedonalizzazione e il recupero di Palazzo Carcano (cantiere da 912 giorni)
Presentata la nuova Giunta della Camera Penale di Trani Presentata la nuova Giunta della Camera Penale di Trani Eletto presidente l'avvocato Luca Gagliardi
Quale sicurezza per l’ambiente? Il Procuratore Nitti ne parla in un convegno Quale sicurezza per l’ambiente? Il Procuratore Nitti ne parla in un convegno Incontro pubblico con il Magistrato sulle criticità del nostro territorio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.