Baia dei pescatori
Baia dei pescatori
Le Pagelle

Baia dei Pescatori e Mongelli, finalmente spiagge libere con servizi: 7 in pagella

Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco

Conferenza centro- destra, voto 5: tutto giusto, tutto buono ma non é che per fare un discorso da vera opposizione, rispetto all'imperversare e alla realizzazione , ormai portata a compimento fino in fondo, dell'era bottariana, si é un po' fuori tempo? Ps: mancava proprio Florio, candidato sindaco e capace di agguantare il ballottaggio contro AB. Quindi, Florio, quello che avrebbe dovuto essere il "porta bandiera" dell'opposizione. Proprio lui però mancava?

Vigilanza in via Alvarez, voto 7: dopo le nostre segnalazioni sul caos autobus turistici, una diligente assessora Cecilia Di Lernia, tra gli ultimi atti prima del galeotto azzeramento, istituisce opportuna vigilanza (vedi foto) per dipanare il Caos.
Vigilanza in via Alvarez
Baia del Pescatore e Mongelli, voto 8: finalmente spiagge libere con servizi. Un nostro vecchio cavallo di battaglia che trova compiutezza. È da questi passi che si vede, seppur in embrione, una dignitosa città turistica. Ora occhio alla trasparenza delle acque con sguardo fisso al buon funzionamento del depuratore. Se no è tutto inutile.

Antonio Florio, voto 8: il suo intervento nell'ultimo consiglio comunale ritrova la brillantezza dei giorni migliori: schiettezza, assenza d'ipocrisia e riferimento all'emendamento birichino: credo che il suo riferimento ad utilizzarlo per affari propri non fosse riferito ad un mero fatto personale e tanto meno contro De Laurentis, che ha reagito con stizza e plateale pianto. Piuttosto credo che alludesse, il Florio, a meri scopi elettorali. PS:Se sono arrivato, come in questo frangente, a fare l'avvocato difensore di Florio... difensore a sua volta nei Tribunali... beh... ho raggiunto il top stavolta.

Gare per il Verde, voto 7: finalmente. Dopo l'era delle "garette" infinite e delle proroghe e delle lamentele e dei dubbi. Un servizio di manutenzione con appalti pluriennali. Lo Zimbawe è lontano. Con tutto il rispetto. Benvenuti in una città un po' più civile da questo punto di vista.

Raffaella Merra, voto 5: quando rileva Ferrante come sua vice sullo scranno di presidente del Consiglio, scatta sempre una gag prima o poi. L'ultima volta si è superata: nel bel mezzo di un intervento da parte di Pasquale De Toma, é partita tranciante: " Consiglieri il consiglio é sospeso" . Ed al povero PDT toglievano pure l'audio! Ti aspetti di aver visto sempre tutto il possibile nei consigli comunali tranesi. E invece no. C'è sempre qualche momento di bon ton. Uno squarcio esilarante, la " bagaglinata" che non t'aspetti: tipo un'altra: Briguglio che si dice pronto a firmare per mandare a casa Bottaro. Poi il fa il manifesto per esaltare chi vota l'emendamento dell'emendamento, emendato da De Laurentis e ri emendato, anzi rammendato da Amedeo il democristianaccio. Più 5 per tutti e standing ovation al Bagaglino sempiterno.
  • Lungomare Mongelli
  • Baia del Pescatore
Altri contenuti a tema
Aiuole morenti sul lungomare Mongelli, Centrone: «Manca ancora un impianto d'irrigazione» Aiuole morenti sul lungomare Mongelli, Centrone: «Manca ancora un impianto d'irrigazione» «Stesso errore di quanto accaduto nella villetta di via Andria»
Pedane per diversamente abili realizzate alla Baia dei Pescatori Pedane per diversamente abili realizzate alla Baia dei Pescatori L'opera era stata finanziata dalla Regione Puglia
Il gozzo del lungomare Mongelli  pronto a prendere il largo?! Il gozzo del lungomare Mongelli pronto a prendere il largo?! La foto di un lettore testimonia un allagamento eccessivo
Pedana per i diversamente abili alla Baia dei Pescatori: aggiudicato l'appalto Pedana per i diversamente abili alla Baia dei Pescatori: aggiudicato l'appalto Un finanziamento regionale per l'accesso alle aree demaniali
Istituita l'area pedonale  sul lungomare Mongelli Istituita l'area pedonale sul lungomare Mongelli Biancolillo: «Finalmente l'ordinanza, dopo tante incomprensioni ed errate interpretazioni»
Bottiglie di birra abbandonate sul lungomare Mongelli Bottiglie di birra abbandonate sul lungomare Mongelli L'ennesimo episodio d'inciviltà che deturpa l'immagine della città
Baia dei Pescatori sempre più sporca: un cittadino tranese ricorre al "fai da te" Baia dei Pescatori sempre più sporca: un cittadino tranese ricorre al "fai da te" Con il rastrello della figlia ripulisce il tratto di costa libera dalla sporcizia e si domanda: «Non compete al concessionario del lido?»
Lido Mongelli e quella brutta schiuma del pomeriggio: quale la causa? Lido Mongelli e quella brutta schiuma del pomeriggio: quale la causa? Il fenomeno si ripete puntuale ogni giorno, il comitato "Trani bene comune" chiede accertamenti
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.