Pronto soccorso
Pronto soccorso
Le Pagelle

Pronto soccorso, cioccolato, Legambiente e strettoia: le pagelle di Giovanni Ronco

Il quattro è solo per le liste d'attesa della sanità Bat. Tutti i voti

Strettoia di Pozzopiano, voto 6: forse finalmente ci siamo. Tra pochi giorni in consiglio comunale, sapete come dovete votare. Lo sgorbio non é più ammesso.

Irene Cornacchia, voto 8: come scritto qualche giorno fa, si è caricata il non facile compito di combattere la filosofia del "pasta al sugo e fettina di pollo o carne" tutti i giorni, insistendo per inserire, nella mensa scolastica, frutta e verdura come portate di base. Educazione alimentare di fatto e non a parole o , come spesso avviene nelle case di tante mamme troppo indaffarate, menù in famiglia a colpi di fornetto a micro onde e wustel di pessima fattura.

Legambiente, voto 7: la discarica va ricolmata e chiusa. E dai muoviamoci. E mandate un bigliettino a Caracciolo (voto 4) che mesi fa ne ventilo' la riapertura.

Liste d'attesa sanità Bat, voto 4: si parla, si parla, si fanno forum, si dice che la sanità ( sic) da queste parti va meglio che altrove. Sì ma sapete quanti poveri cittadini continuano a segnalarci che per una visita, una Tac, devono aspettare tempi improponibili?

Pronto Soccorso Trani, voto 8: qui facciamo ancora battaglie a vuoto, rivanghiamo il passato e giustamente gastimiamo le varie amministrazioni locali e regionali che da Fitto a Vendola, fino ad Emiliano, nulla hanno fatto perché la sanità di una città importante come la nostra fosse salvaguardata. Basta con le battute ironiche sul tranese che voleva salvo l'ospedale ma che ci sputava sopra ogni volta che stava male e andava altrove. Con le giuste linee politiche ed i pugni sbattuti sul tavolo avremmo dovuto salvaguardare un ospedale decente e funzionale, del quale i tranesi si potessero fidare. Basti pensare alle tante risorse umane mediche tranesi che abbiamo. Sabato sera ho avuto modo di saggiare le qualità del Pronto soccorso tranese, ormai in fase di smobilitazione a favore di un punto di primo intervento. Ho accompagnato mio padre per un malessere. Turno del personale tra le 23 e l'una. Ho trovato capacità e velocità d' intervento, efficacia nelle cure e umanità. Ecco cosa stiamo perdendo.

Ingengner Nacci nuovo AD Amiu, voto 7: chiaramente é un voto d'incoraggiamento. Ne ha bisogno viste le tante criticità. Ci aspettiamo che guidi la linea di svolta delle politiche ambientali tranesi.

Incanto e Cioccolato, voto 8: al netto dei brutti gazebo, che ci auguriamo in futuro vengano sostituiti da strutture più presentabili e consone alla bellezza di Trani, ancora una volta dobbiamo elogiare l'associazione Incanto e Cristoforo Todisco, canalizzatori di piaceri, e stavolta il successo del Festival del Cioccolato, preme l'acceleratore su uno dei piaceri massimi. Decisamente meglio degli ombrellini, la scorpacciata di storia e stecche di cioccolato addolcisce una città che respira costantemente aria amara dai corridoi della politica e delle campagne fumanti.
  • Legambiente
  • Pronto Soccorso
Altri contenuti a tema
Pulizia delle spiagge: a cimentarsi con rastrelli e bustoni alunni e Legambiente Pulizia delle spiagge: a cimentarsi con rastrelli e bustoni alunni e Legambiente Alle operazioni parteciperanno anche gli assessori Di Gregorio e Briguglio
Legambiente in spiaggia con i bimbi del "Marsupio" Legambiente in spiaggia con i bimbi del "Marsupio" Un incontro all'insegna dell'ecologia giocando a tenere la spiaggia pulita
Anche a Trani la manifestazione Global Strike For Future: centinaia di studenti al grido di "Il futuro siamo noi" Anche a Trani la manifestazione Global Strike For Future: centinaia di studenti al grido di "Il futuro siamo noi" Il corteo per le principali vie della città per porre l'attenzione sui cambiamenti climatici
Pronto soccorso in funzione senza ospedale? Rosa Uva alla ricerca dell'elaborato del dottor Di Candia Pronto soccorso in funzione senza ospedale? Rosa Uva alla ricerca dell'elaborato del dottor Di Candia «Che fine ha fatto quel documento? Non vorremmo pensare che qualche Silvan nostrano lo abbia fatto magicamente sparire»
Il disegnino continuamente cancellato Il disegnino continuamente cancellato Mazza e Panella di Giovanni Ronco
Scuola corsara, arriva il progetto di Legambiente per contrastare la povertà educativa Scuola corsara, arriva il progetto di Legambiente per contrastare la povertà educativa Martedì il primo momento di partecipazione pubblica nell'ex ospedaletto
Investimento nei pressi di Piazza della Repubblica: coinvolta una coppia di anziani Investimento nei pressi di Piazza della Repubblica: coinvolta una coppia di anziani Solo tanto spavento e lievi ferite, i due trasportati al Pronto Soccorso di Trani
Ri-abi(li)tiamo la costa, continua il progetto promosso da Legambiente: domani la presentazione Ri-abi(li)tiamo la costa, continua il progetto promosso da Legambiente: domani la presentazione Per un anno in programma attività di pulizia e riqualificazione del tratto Trani nord-Barletta sud
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.