Nuova Giunta
Nuova Giunta
Mazza e panella

Il tira e molla finale della Giunta mordi e fuggi

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Come per ogni Giunta balneare, quale questa ultima si prospetta, si profila una fioritura di aneddoti, sempre in linea col livello cui siamo ormai abituati. Dall'assessore reclutato all'ultimo momento che alla chiamata impaziente del consigliere " padrino", risponde trafelata: "Sto salendo", mentre raggiungeva il piano alto.

Al consigliere che finge di non essere d'accordo col sindaco per una nomina assessorile, per non far arrabbiare l'ex assessore tradito a sua volta dai dissidenti anelanti poltrone; una pantomima organizzata e studiata a tavolino che non fa altro che ridicolizzare l'immagine della politica, ma indirettamente rafforza sempre più il sindaco, nella marea miserevole che gli gira intorno.

La fregola degli ultimi momenti di quella formazione di giunta è emblematica della fine ingloriosa di svariati soggetti: gente che cerca di piazzare assessori in capo a, ma con veti incrociati tra chi vuole l'uno e chi vuole l'altro, consiglieri che cercano di ripiazzare, come batterie di pentole, assessori che avevano fatto di tutto per mettersi fuori gioco e che avavano il coraggio di riproporsi. Uno sprofondo tragico tra dissidenti, finti dissidenti, gente in cerca di lavoro, facce di bronzo, simulatori, doppio giochisti, anime prave di dantesca memoria. Bottaro li ha caricati (quasi) tutti sulla giostra. E Trani continua a girare. Ai tranesi continuano a girare.
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Comune di Trani, la Giunta recepisce contenuti di una pronuncia della Corte dei Conti Comune di Trani, la Giunta recepisce contenuti di una pronuncia della Corte dei Conti Individuate precise azioni che diventano obiettivi dirigenziali del 2019
1 La Giunta delle Esigenze si ricordi almeno di Colonna La Giunta delle Esigenze si ricordi almeno di Colonna Che fine ha fatto il documento d'intenti e propositi presentato dal sindaco alla sua maggioranza mesi fa?
Debora Ciliento fuori dalla Giunta Bottaro, la vicinanza dell'Azione Cattolica diocesana Debora Ciliento fuori dalla Giunta Bottaro, la vicinanza dell'Azione Cattolica diocesana Il presidente Mastrogiacomo: «Non è un giorno in cui sentirsi sconfitti, perchè il suo impegno è stato propositivo»
Le caramelle (avvelenate) di Amedeo Bottaro Le caramelle (avvelenate) di Amedeo Bottaro E vi spieghiamo il perché dell'addio di Debora Ciliento
Nuova Giunta Bottaro, nomi e deleghe Nuova Giunta Bottaro, nomi e deleghe La comunicazione ufficiale dal Comune di Trani
1 Ultim'ora: l'assessore nuovo è Cherubina Palmieri Ultim'ora: l'assessore nuovo è Cherubina Palmieri Dovrebbe far capo al gruppo consiliare "Trani al centro". Ecco tutti i nomi della nuova Giunta
Nuova giunta, si lotta fino all'ultimo dei  supplementari tra nomi certi e no Nuova giunta, si lotta fino all'ultimo dei supplementari tra nomi certi e no L'annuncio ufficiale previsto per le ore 19
1 Giunta Bottaro: ecco i nomi dei riconfermati Giunta Bottaro: ecco i nomi dei riconfermati Il sindaco alla ricerca di chi possa fidarsi senza poi dover lottare con assessori "antagonisti" o "metastatici"
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.