Paolo Nugnes - Movimento 5 Stelle
Paolo Nugnes - Movimento 5 Stelle
Mazza e panella

Io giornalista mai insultato dai grillini locali

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Nonostante in vari articoli o pagelle (da intendersi come rubrica) non abbia risparmiato critiche e qualche insufficienza ai 5 Stelle di Trani o della Bat, posso qui affemare, a fronte delle polemiche e degli sgradevoli epiteti riferiti dai Pentastellati nazionali ai giornalisti, di non essere mai stato insultato né direttamente, né a mezzo social, né a mezzo chat ( quindi presumibilmente alle spalle) da questi ultimi.

Amante, come sapete, della verità, vorrei sottolineare che, nonostante qualche 5 o 4 in Pagella o qualche critica apparsa in questi anni a mia firma contro di loro, né Antonella Papagni, né Luisa Di Lernia, né Paolo Nugnes o altri componenti del Movimento, hanno fatto una piega o rivoltomi un vaffa o offeso sui social. Mai una telefonata in redazione o minaccia di querela. Tutto questo a differenza di politici del "democratico" centro sinistra, di quelli che organizzano kermesse o aperitivi o incontri con Canfora o " con l'autore", di quelli che si dichiarano tolleranti e guardano "oltre", di quelli che organizzano Forum pubblici di discussione e compagnia bella e cantante.

E così come insulti e minacce mi sono arrivati da alcuni esponenti del cosiddetto centro destra che si professa liberale. Tutto questo soprattutto quando era al governo. Una volta addirittura ricevetti la telefonata di un consigliere di centro destra ( di ultima generazione... sono stati tra i peggiori) che mi sussurro': " Ehi! A tu! Ca je' taje careche'". Scusate il vernacolo non perfetto, ma minacciava di darmi un po' di botte...

Volevo scriverlo così per attestare che ci sono anche Pentastellati civili e che sanno come rapportarsi con la categoria dei giornalisti. Non vorrei che loro portino la cattiva nominata ed i tolleranti democratici con lustrini e poltroncine di velluto e liberali di destra, campioni di prediche e retta morale, facciano i fatti ( brutti), come suol dirsi.
  • Movimento 5 stelle
Mazza e panella

Mazza e panella

Ogni martedì su TraniViva Giovanni Ronco commenta i principali fatti politici della settimana su Trani e la sesta provincia pugliese

Indice rubrica
Altri contenuti a tema
Nuova sede del M5S a Trani, venerdì l'inaugurazione Nuova sede del M5S a Trani, venerdì l'inaugurazione Parteciperà anche la portavoce regionale Grazia Di Bari
Truffati banche, Ruggiero (M5S): «Tria ha firmato il decreto per il rimborso. Stanziati 1,5 miliardi» Truffati banche, Ruggiero (M5S): «Tria ha firmato il decreto per il rimborso. Stanziati 1,5 miliardi» «Un traguardo importante per i risparmiatori vittime dei rapporti avvelenati fra banche e politica»
2 Alberi pluridecennali abbattuti: difesa della pubblica incolumità o fattore estetico? Alberi pluridecennali abbattuti: difesa della pubblica incolumità o fattore estetico? Di Lernia e Branà (M5S) interrogano l'assessore di Gregorio e chiedono di accedere agli atti
Vito Branà consigliere comunale del M5S: in Consiglio la proclamazione Vito Branà consigliere comunale del M5S: in Consiglio la proclamazione Per immediata esecutività della delibera il pentastellato è già tra i banchi di Palazzo Palmieri
Consulta Ambientale, Di Lernia (M5S): «È lettera morta» Consulta Ambientale, Di Lernia (M5S): «È lettera morta» E aggiunge: «Vorremmo che alle promesse seguissero le azioni concrete»
Lo sport negli istituti minorili: disegno di legge della senatrice Angela Bruna Piarulli (M5S) Lo sport negli istituti minorili: disegno di legge della senatrice Angela Bruna Piarulli (M5S) Il provvedimento si inserisce nel più ampio assetto della riforma penitenziaria del governo Conte
Teledehon "spegne" il Movimento 5 Stelle: «Da loro colpo durissimo a democrazia e pluralismo dell'informazione» Teledehon "spegne" il Movimento 5 Stelle: «Da loro colpo durissimo a democrazia e pluralismo dell'informazione» Il deputato M5S D'Ambrosio replica: «Le critiche andavano prima rivolte a Gentiloni e al PD»
Antonella Papagni (M5S) nuova presidente della quarta Commissione consiliare Antonella Papagni (M5S) nuova presidente della quarta Commissione consiliare Un impegno più intenso nel controllo della maggioranza?
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.