Percolato
Percolato
Mazza e panella

Percolato batte Cannavacciuolo 1 a 0

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Stavamo rallegrandoci per la simpatica presenza a Trani dello chef Canavacciuolo. Stavamo concentrandoci sui nuovi riposizionamenti di consiglieri comunali, vedi Barresi in neonata formazione e Carlo Laurora in nuova strana coppia di fatto con Briguglio. Stavamo rallegrandoci per le belle parole dello stesso Canavacciuolo che si é complimentato con AB "per come tiene la città ". Stavamo solo deprimendoci ancora un poco per l'ignobile fine della Lampara , prima abbandonata, poi oltraggiata dai pasticci della politica, ora stuprata dal saccheggio di neobarbari urbani.

Ma al peggio non c'è mai fine come in quest'ultimo caso e le armi di distrazione di massa di cui sopra servono a ben poco rispetto all'ultima segnalazione della consigliera Cinquepalmi: il percolato tracimante dal terzo lotto della discarica, truce e turpe immagine, con quella copertura verde, come il cappuccio di un boia. Se come ci dice la consigliera il percolato è "scivolato" verso il terreno e quindi in falda, non ci sono Canavacciuoli o consiglieri accoppiati o consigliere al battesimo o assessori aspiranti oppositori e futuri candidato sindaco che tengano. Quella segnalazione e quella foto ci travolgono virtualmente come uno tsunami di merda. E tutto è travolto: noi, Canavacciuolo che poi ha mangiato pure qua dove, se la falda è intaccata, ha "colpito" anche lui, gli assessori che al mattino sono tali al Comune e alla sera incontrano i relitti del cdx alla ricerca di ruoli, i consiglieri che si accoppiano, i topi del quartiere Sant'Angelo, il sindaco che rinvia sempre le decisioni davvero importanti. Trani non mertita tutto questo. Ed il futuro non appare certo roseo. La discarica sullo sfondo di tutto questo squallore umano è il degno boia, se davvero la falda è intaccata, di una città inerme e passiva, sprofondata nelle chiacchiere e nelle ambizioni aleatorie di quattro analfabeti di lotta e di governo, istituzionali e di fatto.
  • Discarica
Altri contenuti a tema
Dall’aula di Trani alle bonifiche nella BAT: l’impegno della Regione a Canosa di Puglia riaccende i riflettori sull’incubo Puro Vecchio dove i dati peggiorano Dall’aula di Trani alle bonifiche nella BAT: l’impegno della Regione a Canosa di Puglia riaccende i riflettori sull’incubo Puro Vecchio dove i dati peggiorano A poche ore dalla mozione respinta a Palazzo Palmieri sul «no» a nuove riaperture, scende in campo l’assessora Debora Ciliento per l'ex Cobema. A Trani, intanto, il III lotto attende l'inverno senza risposte
Discarica Puro Vecchio, la falda resta contaminata: Maria Grazia Cinquepalmi (Movimento Guarriello) lancia l'allarme sui piani di riapertura e ampliamento Discarica Puro Vecchio, la falda resta contaminata: Maria Grazia Cinquepalmi (Movimento Guarriello) lancia l'allarme sui piani di riapertura e ampliamento La denuncia attraverso i social della segretaria alla luce delle ultime analisi: «Superamenti fuorilegge nei pozzi spia e percolato ancora disperso nel sottosuolo.»
Editoriale.Scusate il disturbo | TARI, la sfida del Sindaco Galiano tra l'incubo della discarica del III Lotto e le strategie per tagliare la tassa sui rifiuti Editoriale.Scusate il disturbo | TARI, la sfida del Sindaco Galiano tra l'incubo della discarica del III Lotto e le strategie per tagliare la tassa sui rifiuti In Consiglio Comunale, lo scorso 29 luglio, il Primo Cittadino analizzò i costi del servizio: "Mancano 3,5 milioni di euro di non versato. Per ridurre le tariffe servono scelte coraggiose e condivise"
Trani | Discarica "Puro Vecchio": liquidati 1,9 mln.  primo SAL per i Lotti I e II, ma resta l'incognita sul Terzo Lotto Trani | Discarica "Puro Vecchio": liquidati 1,9 mln. primo SAL per i Lotti I e II, ma resta l'incognita sul Terzo Lotto Approvato il pagamento di 1,9 milioni per i lavori di chiusura. Sullo sfondo, il dibattito politico sul futuro dell'impianto e sui rincari della TARI.
Tari e discarica di Puro Vecchio, il Movimento Guarriello attacca: «No alla riapertura del terzo lotto» Tari e discarica di Puro Vecchio, il Movimento Guarriello attacca: «No alla riapertura del terzo lotto» Critiche all'aumento della tassa rifiuti e alla gestione del servizio
Trani | Veleni e miasmi a via dei Finanzieri? Oggi il sopralluogo ispettivo al Centro di Raccolta Comunale Rifiuti Trani | Veleni e miasmi a via dei Finanzieri? Oggi il sopralluogo ispettivo al Centro di Raccolta Comunale Rifiuti La ASL impone caldeggia lo spostamento del centro. Il Sindaco Galiano frena: «La chiusura creerebbe un danno maggiore». Ma la polemica è sulle parole dell'Ing. Nacci: «Chi ha comprato casa qui sapeva del rischio»
Isola ecologica di via dei Finanzieri, esposto all'Asl: «Chiusura immediata e delocalizzazione» Isola ecologica di via dei Finanzieri, esposto all'Asl: «Chiusura immediata e delocalizzazione» Residenti e commercianti denunciano «gravi condizioni igienico-sanitarie», «esalazioni costanti e aria irrespirabile», presenza di percolato, infestazioni e rumori
Inchiesta sul "Caso discarica Puro Vecchio": l'ultima Verità di Amedeo Bottaro. Editoriale | Scusate il disturbo Inchiesta sul "Caso discarica Puro Vecchio": l'ultima Verità di Amedeo Bottaro. Editoriale | Scusate il disturbo Tra fondi fantasma, fratture strutturali e blindature contabili: l'inchiesta definitiva sulla discarica di Trani e il "tesoretto" per il futuro
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.