Parcometro
Parcometro
Mazza e panella

T'amo, pio parcometro

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Quindi l'avvento del parcometro, nell' anno quinto del governo di Amedeo I, porto' miracolosamente maggiori gudagni e introiti. Inoltre le multe aumentarono e si notò la differenza anche in questo, rispetto all'era dello sfigato grattino, che già risultava di per se introvabile. Prima il grattino non si trovava ma c'erano meno multe; successivamente l'avvento del parcometro, portò anche una maggiore forza di volontà da parte di chi avrebbe dovuto controllare.

Il parcometro miracoloso, ostacolato e respinto nei primi quattro anni bottariani, divenne improvvisamente panacea, fonte miracolosa di guadagni, macchinetta da soldi, campo dei miracoli di collodiana memoria, dove Pinocchio, giunto nella città di Acchiappacitrulli, seppelli' i grattini che si sarebbero trasformati in euro sonanti. Sempre grazie all'intervento del Parcometro Miracoloso.

Da Acchiappacitrulli a Trani il passo è breve. Quanti guadagni si persero nei precedenti anni, quando il Parcometro era mal visto dai governanti e preferito agli sfigati grattini? Cosa porto' quel repentino cambiamento di vedute da parte dei governanti tranesi. Gli storici continuano a chiederselo a distanza di anni. Nessuno pagò per quei mancati introiti.
  • Parcheggi
Altri contenuti a tema
Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica Nuove strisce blu a Trani: divieto di fermata temporanei per segnaletica L'Ordinanza della Polizia Locale istituisce il divieto il 17 e 18 novembre in diverse vie centrali per permettere i lavori della ditta S.I.S
Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Piazza Re Manfredi, il Comune rassicura il Tribunale: "La pedonalizzazione non partirà senza i nuovi parcheggi" Bottaro: "Prima l'area sosta nell'ex Angelini, poi via ai lavori"
Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" Viabilità senza programmazione a Trani: "Nessun passo avanti sul Piano Mobilità" La Segretaria cittadina di Azione, Raffaella Merra, denuncia l'immobilismo dell'Amministrazione Bottaro su traffico e parcheggi.
1 Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Sosta a pagamento a Trani, disagi per residenti e utenti nei primi giorni del servizio Personale operativo in ritardo, difficoltà nell'ottenere abbonamenti e limitazioni nei pagamenti digitali
1 Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Parcheggi a Trani: nuova gestione, dettagli e info dalla conferenza stampa tenutasi di oggi Modifiche aree di sosta, situazione abbonamenti, app utilizzabili e novità sul parcheggio della stazione
Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Parcheggi a Trani, il sindaco Bottaro: "Partenza imminente, entrate destinate al trasporto pubblico" Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione relativa alle strisce blu
1 Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! Gruppo Azione, Trani: "Parcheggio di Piazza XX Settembre affidato ad AMIU? Bene così Sindaco! “Che la partecipata sia ora a trazione tranese”
Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Parcometri ripristinati, ma il servizio parcheggi di Trani vola a Perugia Ufficiale il passaggio del servizio di parcheggi cittadino a favore dell’azienda S.I.S. di Corciano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.