Calcio

6° Memorial Cezza: S. Antimo si aggiudica la "due giorni"

I risultati del quadrangolare di basket

E' l'Igea S.Antimo la vincitrice della 6ª edizione del Memorial "Antonio Cezza", quadrangolare di basket organizzato dall'U.S. Basket Trani in collaborazione con l'amministrazione del Comune di Trani per commemorare il brigadiere tranese, scomparso tragicamente nel 1990.

La sesta edizione, che ha visto la partecipazione di 4 formazioni di B d'Eccellenza, è stata un successo di pubblico e di spettacolo, visto l'altissimo livello tecnico fatto vedere dalle formazioni in campo e l'elevatissimo numero di spettatori che hanno affollato il PalaAssi di Trani. Una "due giorni" di grande basket per il palcoscenico tranese, che spera un giorno di poter riabbracciare la pallacanestro nazionale, magari con fortune migliori. I campani dell'Igea S.Antimo, dopo aver battuto nella gara inaugurale la Bawer Matera, hanno facilmente avuto la meglio sugli abruzzesi della Pompea Atri, al termine di un match ricco di belle giocate.

Nella finale per il 3°/4° posto invece la Prefabbricati Pugliesi Brindisi (priva però di Faggiano, Viale e Malamov, quest'ultimo tenuto a riposo precauzionale dopo una botta rimediata nella gara di sabato contro Atri) ha dovuto arrendersi alla Bawer Matera: gara molto combattuta, che i materani di coach Miriello hanno ribaltato nel terzo quarto dopo un netto svantaggio. Giuffrida, Cucinelli e Longobardi da una parte; Bonaccorsi dall'altra hanno dato vita a una serie impressionante di giocate spettacolari, salutate da grandi applausi del pubblico.

Alla fine il premio di miglior realizzatore è andato al pivot dell'Igea S.Antimo Claudio Acunzo, che ha totalizzato 47 punti nelle due gare; premio al miglior giovane assegnato a Simone Berti (classe1985) sempre del S.Antimo. La stagione entra nel vivo, e con l'inizio della Summer Cup ci sarà modo di rodare i meccanismi in vista del via al campionato, fissato per il 2 ottobre. Il Memorial "Antonio Cezza", ormai un punto di riferimento della pre-stagione cestistica, da appuntamento invece alla prossima edizione promettendo sempre il consueto spettacolo e basket di alto livello.













FINALE 1°/2° POSTO

Igea Sant'Antimo - Pompea Atri (21-19; 55-35; 69-53)

Sant'Antimo: Berti 11, Cantone 12, Cappuccio, Serino 10, Petrazzuolo, Tomasiello 11, De Monaco 10, Benassi 12, Acunzo 22, Angelino. All. Ponticello.

Atri: Savini 5, Del Principio, Fossati 20, Cappanni 12, Gallerini 10, Storchi 8, Berlati 11, Manco, Spigaglia 15, Balbi 2. All. Coen.

Arbitri: Morelli di Brindisi e Scrima di Catanzaro. FINALE 3°/4° POSTO

Bawer Matera – Prefabbricati Pugliesi Brindisi 106-95 (30-25; 45-47; 79-69)

Matera: Montemurro n.e., Castoro 3, Giuffrida 30, Longobardi 23, Zaccaro, Zizza, Tessitore 15, Alfonso 8, Paolicelli n.e., Femminini 2, Cucinelli 28. All. Miriello.

Brindisi: Di Lorenzo 5, Bonaccorsi 35, Malamov n.e., Viale n.e., Rubino n.e., Giuliani 15, Camata 18, Bazzucchi 12, Leo 7, Santoro 3, Faggiano. All. Medeot.

Arbitri: Pecorella di Trani e Beneduce di Caserta.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.