Fratelli Lotti New JT Trani
Fratelli Lotti New JT Trani
Calcio

Basket, la Fratelli Lotti battuta in casa dalla Nuova Matteotti Corato

La squadra di coach Alesse beffata negli ultimi secondi

Finisce con la vittoria della Nuova Matteotti Corato uno scontro formidabile che ha appassionato il numeroso pubblico presente al PalaAssi. La partita ha avuto in realtà tre volti con un inizio tutto di marca coratina, con gli ospiti che hanno mostrato tutta la loro forza e si sono portati sul più dieci a metà del secondo tempo; poi è arrivata la reazione d'orgoglio dei bianconeri (per l'occasione con le nuove divise) che, guidati da un ottimo Fabio Galantino, hanno recuperato punto su punto, chiudendo addirittura il terzo tempo sul più 16.

A questo punto per i tranesi si è spenta la luce, e non stiamo parlando delle lampade del palazzetto (siamo arrivati a 34 lampade fulminate su 64 e tra poco i tifosi saranno costretti ad illuminare il campo con i telefonini), ma dei ragazzi del coach Gabriele Alesse, che, perdendo lucidità e determinazione, hanno consentito agli ospiti, trascinati dall'ex Juve Trani Raffaele Mazzilli, di recuperare. L'arbitraggio lasciava molto a desiderare e la Nuova Matteotti ne approfittava per giocare duro e portarsi sul 70 pari a pochi secondi dalla fine. Galantino ha sbagliato entrambi i tiri liberi all'ultimo secondo e così si è andati ai supplementari. Entrambe le squadre sono state decimate dalle uscite per 5 falli, ma è stato il Corato a prevalere grazie ad alcune conclusioni forzate ma fortunate da tre punti. Punteggio finale 76 a 78.

Ai tifosi tranesi resta l'amaro in bocca per l'occasione sfumata, ma i ragazzi tranesi si sono dimostrati all'altezza di un avversario ritenuto tra i più forti del girone, e, sotto la guida di coach Alesse, la squadra mostra continui progressi. Molti osservatori ritengono che giocando così la F.lli Lotti New JT Trani potrà arrivare ai playoff del campionato di serie D.

I parziali dei quattro tempi e del supplementare: 12 – 19; 28 – 34; 55 – 39; 70 – 70; 76 - 78. Il tabellino della F.lli Lotti New JT Trani: Galantino 28, Murolo 2, Liso 17, Passero 9, Ventura 2, Altieri 0, Liksa 14, Vania 0, Rizzi 1, Van Den Wall Arnemann 3.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.