Soccer Trani
Soccer Trani
Calcio

Buongiorno Trani, bentornato in Eccellenza!

Pace: «Questo momento l’abbiamo sognato tutti»

Il Trani torna in Eccellenza, nella massima divisione regionale, a distanza di tre anni dall'ultima volta. Il sodalizio capitanato dal presidente Luciano Pace, affiancato dal vice-presidente Ignazio Di Lauro, trionfa stravincendo con largo anticipo il Girone A di Promozione, salendo a quota 73 punti, frutto 23 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta, con sei giornate ancora da disputare.

Ad oramai quasi un anno dall'avvento di Pace in Città, in pochi avrebbero immaginato tutto ciò: un entusiasmo ritrovato che mancava da molto, troppo tempo. Uno stadio gremito, nel massimo consentito, di donne, uomini, bambini ed intere famiglie. Il ritorno della tifoseria organizzata, e quanto erano mancati i tamburi e le bandiere lì in gradinata.

Una squadra semplicemente inarrestabile, guidata da mister Fabio Moscelli, ineccepibile sotto ogni punto di vista, e dal suo staff d'altissimo livello. Giocatori d'altra categoria, fisicamente ma soprattutto mentalmente, anche grazie alle importanti esperienze accumulate in ben altre categorie nel corso delle loro carriere calcistiche. Giornata dopo giornata hanno confermato di meritare questa gloriosa maglia, bravissimi.

Insomma, la stagione non è ancora finita, tutt'altro, ma Trani e i tranesi possono tornare a festeggiare un titolo e la vittoria di un campionato dopo moltissimi anni, addirittura 24, dal successo che valse la promozione in Serie D del 2002. Questa piazza merita altri palcoscenici, come ampiamente dimostrato durante il corso di quest'annata, ed in particolare modo al triplice fischio della sfida contro la Rutiglianese, quando il 'Lapi' si è tinto di rosso, grazie all'incredibile colpo d'occhio offerto dalle decine di torce che hanno splendidamente colorato il cielo del 'Comunale', come non accadeva da decenni.

Trani è finalmente tornata, certamente, ma adesso c'è ancora un obiettivo da raggiungere, la doppia finale di Coppa Italia Dilettanti contro lo Squinzano, per incoronare questa stagione che, inevitabilmente, entrerà nella storia dei libri biancazzurri. Buongiorno Trani, e bentornato in Eccellenza!
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Ufficialità, trattative e sogni, la Soccer Trani è scatenata: il punto sul mercato biancazzurro Ufficialità, trattative e sogni, la Soccer Trani è scatenata: il punto sul mercato biancazzurro Dalla riconferma di Colombo all’obiettivo Tkachuk: ecco un riassunto completo
Nuovo manto erboso artificiale, si attende il via libera di LND e CONI: il punto sulla questione stadio Nuovo manto erboso artificiale, si attende il via libera di LND e CONI: il punto sulla questione stadio Pace: “C’è stato un incontro con Galiano, abbiamo fatto un sopralluogo. Ho percepito una certa attenzione e sensibilità al tema”
Prende forma il nuovo Trani: ufficiali Addario, Giacobbe e Donnarumma, ma non è finita… Prende forma il nuovo Trani: ufficiali Addario, Giacobbe e Donnarumma, ma non è finita… Il sogno di mercato dei tranesi porta alla Polonia: interesse per Yuriy Thachuk
Eccellenza, il primo tassello del Trani è la conferma di Turitto: il punto sul calciomercato Eccellenza, il primo tassello del Trani è la conferma di Turitto: il punto sul calciomercato L’intenzione della società è chiara: assumere un ruolo da protagonista assoluta
Stadio, ci sono novità. Pace: “A breve il sintetico, ma facciamo chiarezza. Mercato?" Stadio, ci sono novità. Pace: “A breve il sintetico, ma facciamo chiarezza. Mercato?" “Nuova Amministrazione? Chiedo di considerare il calcio come una risorsa per la città. Trani ha bisogno di uno stadio all'altezza della propria storia e della passione che questa città ha sempre dimostrato per i propri colori”
È tempo di futuro, Pace: “Eccellenza? Vogliamo primeggiare, ma chiediamo chiarezza sullo stadio” È tempo di futuro, Pace: “Eccellenza? Vogliamo primeggiare, ma chiediamo chiarezza sullo stadio” “Per vincere non basta la società, servirà chiarezza sulle strutture, in particolare lo stadio”
Il KVDO si aggiudica la prima edizione dell’Identity Cup: sconfitta la Soccer Trani ai calci di rigore Il KVDO si aggiudica la prima edizione dell’Identity Cup: sconfitta la Soccer Trani ai calci di rigore Tempi regolamentari conclusi sull’1-1, ma dagli undici metri hanno la meglio i belga
Oostende-Soccer Trani, è il giorno: appuntamento con la storia per la società tranese Oostende-Soccer Trani, è il giorno: appuntamento con la storia per la società tranese Si scende in campo per l’Identity Cup: calcio d’inizio alle 19:30. Diretta su TeleSveva
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.