Juve Trani under 13
Juve Trani under 13
Calcio

Juve Trani under 13, il bilancio di fine stagione del coach Di Pantaleo

«Il mio sogno è vedere squadre tranesi che competano a livello nazionale»

E' arrivato il momento di fare un bilancio della stagione sportiva 2015/2016, per la formazione under 13 maschile della Juve Trani. A questo punto coach Maurizio Di Pantaleo prende la parola per ringraziare tutti i suoi ragazzi delle annate 2003/2004, con l'aggiunta per la verità di due atlete, Chiara e Rossella, per l'impegno e la dedizione che hanno mostrato in questa avventura iniziata lo scorso settembre e conclusasi con la partecipazione nel mese di Maggio scorso, alla fase finale GOLD, per il titolo Under 13 regionale.

«Ci siamo inaspettatamente qualificati alla fase Gold del campionato under 13 - afferma il coach Di Pantaleo -, arrivando poi primi nel nostro girone, guadagnando così l'accesso alla Final Eight Regionale; li abbiamo affrontato la corazzata Enel Brindisi e nonostante la buona prova di tutti i ragazzi, non potevamo fare di più».

«Voglio - continua - fare una riflessione provocatoria: perché quando arriviamo a queste fasi e sinceramente noi abbiamo fatto più di quello che era nelle nostre possibilità, dobbiamo vedere altre società che presentano formazioni frutto anche di progetti di unione di forze tecniche con altri team e noi a Trani siamo sempre disuniti, senza invece pensare a qualcosa di competitivo anche a questi livelli?

Conclude Di Pantaleo: «Il mio sogno è quello di vedere formazioni giovanili di basket anche a Trani che competano a tutti i livelli sia a livello regionale che nazionale; questo lo si può fare solo con progetti seri che vedano l'obbiettivo crescita dei ragazzi come unico scopo e non vincere la partita singola o il derby del caso. Tutto questo purtroppo rimane un caso isolato e che poi va ad annullarsi quando ti ritrovi ad affrontare quelle società che hanno invece pensato ad unire le forze per valorizzare i singoli atleti in contesti che portano alla loro sicura crescita tecnica e fisica».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.