Tennistavolo ping pong
Tennistavolo ping pong
Altri sport

TennisTavolo Trani, momento di festa con il campionato regionale Veterani

72 gli iscritti, tra singoli e coppie, in un evento perfettamente riuscito

Nel giorno della Festa della Liberazione, il Palazzetto dello Sport di Trani ha vissuto un momento indimenticabile per lo sport e per la disciplina del tennis tavolo, grazie al campionato regionale Veterani, valevole a tutti gli effetti per le classifiche Fitet ed inserito nel calendario ufficiale dell'anno agonistico 2013/14, disputatosi grazie al via libera concesso dalla Federazione in favore dell'Associazione TennisTavolo Trani.

Un'organizzazione impeccabile, un'adesione di notevole spessore ed una passione infinita sono stati il mix esplosivamente coinvolgente che hanno permesso al sodalizio capeggiato dal presidente Pasquale Leone di ottenere un risultato formidabile sotto tutti gli aspetti. Si è svolto, di fatti, tutto secondo quanto previsto, in una giornata di festa, dove hanno trionfato sport e passione grazie anche ai numeri e ad invidiabili presenze. 53 gli iscritti per la categoria singolare, 19 coppie per la categoria doppio, oltre una decina le associazioni, i cui responsabili si sono complimentati con il gruppo tranese organizzatore, che hanno presentato i propri atleti a questo campionato diretto dagli occhi attenti di due arbitri federali (Diego Ranieri e Lara Nitti).

Capitolo presenze. Grazie al patrocinio del Comune di Trani, inutile sottolineare la presenza del sindaco di Trani, dott. Riserbato, entusiasta dell'ottima riuscita dell'evento e della crescita dell'associazione tranese nel panorama pongistico regionale. Ma le presenze ed i conseguenti complimenti non si sono fermati al primo cittadino tranese; presenti anche il presidente regionale Fitet Giacomo Barbieri, i delegati Fitet per la provincia di Bari Francesco Coletta e per le province di Foggia e BAT Antonio Tasso, il segretario Fitet Elvira Gattulli.

I ringraziamenti, invece, da parte dell'A.s.d. T.T. Trani sono stati rivolti all'immancabile presenza dell'O.E.R. – sez. di Trani, nonché alle associazioni di volontariato presenti all'evento: Ant, Avis, AmoPuglia, L'Albero della Vita, oltre ai partners commerciali che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. Per quest'ultimo aspetto, di fatti, presente con il proprio stand, l'azienda BioLevante di Andria, che ha promosso uno dei suoi prodotti, offrendo a tutti gli atleti e gli spettatori presenti un gadget consistente in un boccettina di olio extravergine di oliva; ammirevole anche l'iniziativa, oltre a quella del servizio navetta, riguardante la pausa pranzo con la convenzione concessa dal Bar-Trattoria F40, a cui hanno partecipato quasi tutti gli iscritti; ed infine momenti ed immagini catturate dalla fotografa ufficiale dell'evento Liliana Procacci.

Per la cronaca dei risultati sportivi, quindi, vincitore del campionato regionale Veterani (cat. singolare) è stato Gianfranco Dell'omo, che ha battuto in finale Alberto Corbacio, entrambi tesserati per l'A.s.d. Tennistavolo Casamassima, i quali, assieme, hanno trionfato nelle gare di doppio aggiudicandosi il trofeo per la categoria doppio ai danni del duo Tangorra-Barbieri (anch'essi tesserati per il Casamassima). Nella categoria Paralimpici trionfo scontato per Motolese (T.T. L'azzurro Molfetta).
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.