Altri sport

Tiro dinamico, un tranese ai campionati europei di Belgrado

La prima volta di Giandonato Ventura

Dal 12 al 18 settembre, a Belgrado, si svolgeranno i campionati europei di tiro dinamico sportivo (www.ehc2010.org), disciplina riconosciuta dal Coni. Tra gli atleti italiani ci sarà il tranese Giandonato Ventura che, per la prima volta, si troverà a gareggiare in un contesto internazionale ed a confrontarsi con tiratori di tutta Europa.

Il tiro dinamico è una disciplina in cui l'utilizzo dell'arma da fuoco richiede massima concentrazione e precisione. Nonostante l'emozione, Ventura è pronto a dire la sua nella competizione internazionale. Il giovane atleta da qualche anno è entrato nel circolo del tiro dinamico sarà sotto la guida esperta del sostituto commissario della Polizia di Stato Francesco Servodio, capitano della squadra nazionale nella categoria Production (armi di serie).



L'associazione è promotrice di iniziative formative presso il campo di tiro sito a Bitonto sulla ex statale 98 (km 78+900). Sul sito internet (www.assobarium.org) è possibile doumentarsi sulla storia del tiro dinamico sportivo e sulla cultura del maneggio delle armi da fuoco in sicurezza, sia per i civili che per gli operatori delle Forze dell'Ordine.

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.