pino di meo
pino di meo
Calcio

Un po’ di Trani nel calcio biscegliese: il ritorno da mister di Pino Di Meo

Nuovo capitolo da allenatore sulla panchina del Bisceglie Calcio

Giuseppe Di Meo ritorna nuovamente a essere protagonista della scena calcistica biscegliese, ma questa volta da allenatore. Il tranese, classe 1969, vestì già da giocatore la divisa dei nero azzurri, più in particolare da difensore, nel triennio che va dal 1993 al 96, scendendo in campo ben 98 volte e realizzando 5 reti.

Giuseppe Di Meo, "Pino" per chi lo conosce, si ritira nel 2008, al termine di una carriera che lo vede vestire le maglie, tra le altre, di Cerignola, Monopoli, Bisceglie, FC Turris 1944, Avellino, Stabia, Ascoli, Brindisi, Taranto, pro Vasto e Noicattaro.

Appese le scarpe al chiodo, nello stesso anno del ritiro Di Meo ha intrapreso un cammino da allenatore non indifferente, approdando sulle panchine di: Pro Vasto, che condurrà alla vittoria del campionato di serie D e successiva esperienza in C2, Giulianova sempre in C2, Andria (C1), Martina Franca (C2), Termoli (Eccellenza), San Marino (D), O. Agnonese (D), Gravina (D) e Chieti (D).

Il neo coach dei biscegliesi ha chiuso lo scorso anno sulla panchina del Campobasso, (Eccellenza molisana), con cui, oltre che conquistare la promozione in quarta serie, si è levato lo sfizio di battere qualche record: 28 vittorie su 30 incontri, 137 gol realizzati contro solo le 10 reti subite. Unico rivale dello scorso anno l'Isernia San Leucio, staccata con abilità di due lunghezze.

Il tranese è tornato subito all'opera per la preparazione del debutto in campionato di domenica prossima, in vista del match con l'Unione Calcio.
Un augurio di in bocca al lupo per il mister Pino, capace di "portare un po' di Trani" in tutti i suoi viaggi, con ottimi esiti.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.