Vela regata
Vela regata
Vela

Vela: Trani protagonista nella prima tappa della Regata del Gargano

“L'ottavo peccato” in testa per la classe ORC

Si conclude, dando spettacolo, la prima tappa della storica Regata del Gargano, tappa valida per l'assegnazione del "Trofeo Pizzomunno Cup" e "Trofeo Adolfo Frattarolo".

Trani, (L.N.I. Trani), è presente e fa la sua figura, per la classe ORC infatti, nella classica provvisoria, figurano 2 imbarcazioni cittadine: "L'ottavo peccato", (Armatori: Mucci, Manno, Romanelli) e "Unpopergioco", (Armatore: Niky Vescia), rispettivamente classificatesi al primo ed al secondo posto al termine della prima tappa.

La gara ha avuto come punto di partenza la sede della sezione sipontina della Lega Navale Italiana. Lo start avvenuto, come da tabella di marcia, ieri alle 09.30 è stato accompagnato da un piacevole sole estivo e da vento leggero, che da Sud accarezzato le vele alle prime virate. A rendere ancor più magica la prestazione agli occhi dei circa mille spettatori, ci ha pensato lo sfondo del Castello Svevo-Angioino di Manfredonia.

La prima tappa ha visto l'arrivo di diciotto delle circa trenta barche iscritte. Oggi, sabato 9 Settembre, l'appuntamento per gli appassionati è a Pizzomunno, scorcio di Vieste, la seconda e conclusiva tappa, valida per l'assegnazione definitiva dei suddetti trofei.

In attesa del finale, un in bocca al lupo alle imbarcazioni della L.N.I. di Trani.

Qui sotto la classifica provvisoria di ieri:
𝐂𝐋𝐀𝐒𝐒𝐄 𝐎𝐑𝐂
1) L'OTTAVO PECCATO – Armatori Mucci, Manno, Romanelli – Circolo L.N.I. Trani
2) UNPOPERGIOCO – Armatore Niky Vescia – Circolo L.N.I. Trani
3) INDIGO – Armatore Lorenzo Di Candia – Circolo L.N.I. Manfredonia
𝐂𝐋𝐀𝐒𝐒𝐄 𝐋𝐈𝐁𝐄𝐑𝐀
1) SEVEN SENSE – Armatore Michele Cavallone – Circolo L.N.I. Manfredonia
2) VEGA – Armatore Arveno Bonavita – Circolo L.N.I. Manfredonia
3) PEGASO – Armatore Maurizio Semeraro – Circolo L.N.I. Manfredonia
regataregata
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.