birra
birra
Nightlife e divertimento

Al Santo Graal si festeggia San Patrizio con gli Elfolk

giovedì 17 marzo 2016
Ingresso libero
Santo Graal
349 4297693
A San Patrizio gli Elfolk sono garanzia per serata con la vera atmosfera irlandese, fiumi di birra e tanta buona musica. L'evento, impreziosito dalla presenza del cantante Ian Beattie che ci canterà i brani tipici della cultura irlandese, si terrà al Santo Graal domani, giovedì 17, alle ore 22.

Elfolk è un progetto che ripropone, in maniera fresca, trainante e soprattutto con un forte impatto ritmico scenico e sonoro, un repertorio tradizionale di folk irlandese che miscela le antiche atmosfere di jigs e musica celtica a potenti e travolgenti ballate folk, come march, reels e polkas, dell' Irlanda folk di fine 800, inizi 900, facendo riferimento alle rivisitazioni dello storico gruppo irlandese "The Dubliners" e ad altri nomi significativi della riproposta musicale folk d' Irlanda.

Un viaggio che oltre la tradizione e la sua rivisitazione ripercorre anche le tappe della ricerca e della citazione: non mancano infatti riferimenti testuali o musicali ad artisti che pur non irlandesi, hanno attinto da questa favolosa ed antica tradizione per le proprie composizioni. All'interno del repertorio sono anche proposti, dei brani inediti dal "tiro" folk - country del cantante della band, il cantautore Davide Berardi. Line up: Ian Beattie(chitarra e voce), Giancarlo Pagliara(fisarmonica), Mino Indraccolo(basso), Isabella Benone(violino), Davide Chiarelli (batteria).

Ingresso libero. Per informazioni e prenotazione tavoli: 349 4297693.
  • Musica
  • Santo Graal
Altri contenuti a tema
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani La stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini OdV - ETS” continua col Quartetto d'archi "Eufonia"
Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani La pianista ha presentato il suo libro “Robert Schumann. Una musica letteraria” edito da Florestano Edizioni
Concerto di musica gospel sabato in piazza Quercia a Trani Concerto di musica gospel sabato in piazza Quercia a Trani Una serata di preghiera e riscoperta della genuinità del messaggio cristiano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.