Federico Poggipollini
Federico Poggipollini
Musica

Federico Poggipollini e Marco Ligabue in concerto a Trani

martedì 10 agosto 2021 fino a mercoledì 11 agosto
Sarà una due giorni all'insegna della buona musica e del buon leggere quella che vedrà il Babalù di Trani al centro di due serate imperdibili sul porto di Trani. Si partirà martedì 10 agosto con lo spettacolo dal vivo di Federico Poggipollini noto per essere stato prima chitarrista dei Litfiba, con Piero Pelù e Ghigo Renzulli, e successivamente con il rocker nazionale più famoso della sfera musicale italica, Luciano Ligabue.

Noto tra i fans del Liga come capitan Fede, il chitarrista bolognese presenterà il suo nuovo album: Canzoni Rubate. «Più che un album – spiega Poggipollini - è un progetto di ricerca e di grande amore nei confronti della musica, una sorta di omaggio alla musica composto da 17 brani: 9 cover, 1 inedito e 7 brani strumentali originali.

Le gran parte dei brani scelti sono risalenti soprattutto al decennio tra fine anni '70 e fine anni '80». Il giorno dopo, mercoledì 11 agosto, sempre la stessa location, ospiterà un ospite oramai di casa al Babalù. Stiamo parlando di Marco Ligabue che, in compagnia del giornalista Andrea Barbi, svilupperanno un'innovativa e divertente formula di presentazione – showcase del libro "Salutami tuo fratello".

«Per noi del Babalù – spiega Maurizio Marcone – la presenza estiva di Marco rappresenta un classico dell'estate tranese. Poi, inutile nasconderlo, con Marco è nata una grande amicizia ed averlo nella nostra città per noi è anche motivo di orgoglio. Sarà uno spettacolo unico dove racconti inediti e spesso molto divertenti, si alterneranno con la musica di Marco Ligabue». Due serate di musica e non solo, da trascorrere insieme a due protagonisti del rock italiano.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani La stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini OdV - ETS” continua col Quartetto d'archi "Eufonia"
Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani La pianista ha presentato il suo libro “Robert Schumann. Una musica letteraria” edito da Florestano Edizioni
Concerto di musica gospel sabato in piazza Quercia a Trani Concerto di musica gospel sabato in piazza Quercia a Trani Una serata di preghiera e riscoperta della genuinità del messaggio cristiano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.