Basket
Basket
Eventi sportivi

Giornata nazionale dello sport

domenica 8 giugno 2014
A partire dalle 17.00 Ingresso gratuito
Palazzo di città
Domenica 8 giugno il Comitato olimpico nazionale ha indetto in tutta Italia la giornata nazionale dello sport che coincide anche con il centenario dell'istituzione del Coni. Divertimento, confronto, dialogo, educazione e integrazione: questi i valori che la festa dello sport intende comunicare.

A Trani, l'assessorato allo sport, d'intesa con la sezione locale del Coni e le associazioni sportive del territorio, ha organizzato un'iniziativa che prevede il coinvolgimento fattivo di tutte le realtà sportive locali. Nel pomeriggio di domenica (ore 17) le associazioni cittadine si raduneranno presso il Palazzo di città (in via Tenente Morrico) e raggiungeranno in corteo palazzo Bianchi (in via Prologo). Il termine di questa festosa marcia è previsto per le ore 18. A seguire (ore 18.30), all'interno del palazzo, ci sarà la presentazione del libro "Il pallone che rotolò fino alle Olimpiadi" dell'ostunese Vittorio Brandi, ex giocatore di basket e primo tedoforo pugliese protagonista alle Olimpiadi di Londra del 2012. Brandi interverrà all'incontro (moderato da Ottavia Digiaro) portando con sé la fiaccola olimpica che sarà per l'occasione esposta al pubblico. Al convegno interverranno, fra gli altri, il sindaco di Trani, Luigi Riserbato, e Yarisley Silva Rodríguez, atleta cubana specialista nel salto con l'asta, vice campionessa della specialità alle Olimpiadi londinesi e campionessa mondiale indoor a Sopot nel 2014. Prevista la partecipazione anche di amministratori pubblici di Comuni limitrofi. L'evento è organizzato da Comune di Trani e associazione culturale Palazzo Bianchi.
  • Gigi Riserbato
  • Festa dello sport
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" lun 9 febbraio Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
Altri contenuti a tema
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
12 Gigi Riserbato: «È un'aria nuova, leggera: la dedico alla mia famiglia e alla Città che sa di non essere stata tradita» Gigi Riserbato: «È un'aria nuova, leggera: la dedico alla mia famiglia e alla Città che sa di non essere stata tradita» L'intervista all'ex sindaco assolto con formula piena da tutte le imputazioni a suo carico
1 “Sistema Trani”, anche la sorella di Bagli vuol essere parte civile “Sistema Trani”, anche la sorella di Bagli vuol essere parte civile Prossima udienza il 19 dicembre per decidere sulle costituzioni
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.