Scuola, Lavoro e Formazione

Quarto appuntamento del ciclo "Professionisti al Vecchi"

giovedì 12 febbraio 2015
Dalle ore 11.30 Ingresso libero
Liceo scientifico Valdemaro Vecchi

Giovedì 12 febbraio 2015, alle ore 11.30, presso l'auditorium del liceo Scientifico "Valdemaro Vecchi" di Trani, si terrà l'incontro con il notaio Antonella Trapanese sul tema: "L'attività notarile tra sicurezza e innovazione–profili operativi".

L'incontro rappresenta il quarto appuntamento del ciclo "Professionisti al Vecchi" (per orientare e orientarsi). Il progetto mira a consolidare sempre più il trait d'union tra il mondo delle professioni e quello della scuola. L'esemplarità e le esperienze di vita e di lavoro sul campo di noti professionisti del nostro territorio certamente agevoleranno gli studenti delle classi quinte nella delicata fase di orientamento scolastico. Rappresenteranno anche un momento di riflessione a beneficio di tutti quegli alunni delle classi terze della scuola media inferiore che stanno affrontando il delicato tema della scelta della Scuola Superiore.

Il ciclo d'incontri "Professionisti al Vecchi" è pertanto rivolto alla comunità scolastica del liceo ccientifico "Valdemaro Vecchi" (in particolare a tutti gli studenti e ai loro genitori coinvolti nel passaggio dal liceo all'Università) e agli alunni delle terze classi della scuola media inferiore per fornire loro una chance prospettica di cui fare tesoro in tale momento di orientamento alla scelta della scuola media superiore.
  • Scuola
  • Lavoro e formazione
  • Liceo scientifico
Altri contenuti a tema
Spostate le sezioni elettorali 17, 18 e 19 per lavori al plesso Pertini Spostate le sezioni elettorali 17, 18 e 19 per lavori al plesso Pertini Le operazioni di voto si svolgeranno presso la scuola primaria Beltrani
Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Presentato il service “Ascolta il tuo cuore” del Rotary Club Trani al liceo “Vecchi” Il progetto è stato illustrato ieri mattina ad alunni e genitori delle classi prime del liceo scientifico “Valdemaro Vecchi”
La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary La prevenzione cardiologica al “Vecchi” di Trani con il Rotary Il service è promosso dal Rotary Club di Trani e fa parte del progetto “Rotary Educational”; l’evento domani alle 11:00 presso il liceo “Vecchi”
La gentilezza fiorisce per le strade: il progetto dei bambini del Marsupio incanta Trani La gentilezza fiorisce per le strade: il progetto dei bambini del Marsupio incanta Trani In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, i piccoli alunni portano messaggi di dolcezza tra le vie della città
Laurea online: da dove iniziare? Laurea online: da dove iniziare? Le università telematiche rappresentano la soluzione perfetta, offrendo la flessibilità di studiare dove e quando vuoi
Con il festival “Avvistamenti” il cinema sperimentale torna per il secondo anno nelle scuole di Trani Con il festival “Avvistamenti” il cinema sperimentale torna per il secondo anno nelle scuole di Trani Il progetto si è aggiudicato il bando nazionale CIPS di MiC e MIM, classificandosi tredicesimo in tutta Italia
Un’isola, mille emozioni: si conclude l'Erasmus a La Réunion per l’I.C. Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio Un’isola, mille emozioni: si conclude l'Erasmus a La Réunion per l’I.C. Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio Tra natura, amicizia e scoperta interculturale, studenti e docenti tornano arricchiti da un’esperienza educativa profonda
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.