Giorgio Bracardi
Giorgio Bracardi
Cultura e spettacoli

Show musicale cabarettistico di Giorgio Bracardi

venerdì 24 ottobre 2014
A partire dalle 21.15 Ingrsso con ticket (15 euro)
Circolo Dino Risi
Venerdì 24 ottobre, ore 21.15, il Circolo del Cinema Dino Risi ospita nella sua sede di Via Andrea Ciardi 26, ospita lo show musicale cabarettistico di Giorgio Bracardi. Si tratta del primo appuntamento della seconda edizione della rassegna "Resistenza umoristica", curata ancora una volta da Nicola Vicidomini e Deborah Farina.

Quindi, dopo Mario Marenco, un altro esplosivo componente della banda Arbore è ospite del sodalizio tranese, che intende così anche celebrare i novant'anni della radio. Infatti Bracardi, dopo aver svolto l'attività di pianista ed intrattenitore di night principalmente all'estero fino a metà degli anni Sessanta, nel 1970 ha iniziato la sua collaborazione radiofonica, partecipando all'ormai leggendaria trasmissione di Arbore e Boncompagni Alto gradimento.

Qui, come è noto, ha dato vita ad una serie di personaggi schizofrenici quanto efficaci (Scarpantibus ed il gerarca Catenacci su tutti) che ha portato successivamente con sé anche in tv ne L'altra domenica e in Quelli della notte con Arbore, nonché nelle sue numerosissime partecipazioni come ospite a programmi condotti da altri artisti (soprattutto Loretta Goggi e Raffaella Carrà). Nel 1995 Bracardi è stato ospite fisso di Striscia la notizia, dove ha interpretato un dissacrante cronista parlamentare, così originale da rimanere impresso nell'immaginario del pubblico televisivo. Personaggio principalmente televisivo, Bracardi è anche attore e sceneggiatore cinematografico: da ricordare Banana Joe (1982) e Mi faccia causa (1984) di Steno.

A Trani sarà accompagnato da Valerio Serangeli (basso) e Alberto Botta (batteria). Il prezzo del biglietto è di 15 euro. Prevendita: libreria Tranilibri-Momenti di crescita e segreteria del Circolo Dino Risi (mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 21.00).
  • Musica
  • Circolo Dino Risi
Altri contenuti a tema
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.