Svincolo 16 bis
Svincolo 16 bis

16 bis, piazzole come discariche

Da settimane cumuli di rifiuti vegetali

Le vie di comunicazione dovrebbero essere mantenute pulite e funzionali, sono la porta d'accesso per quanti visitano la nostra città e per i tanti pugliesi che si spostano a Trani per trascorrere un pomeriggio o una serata.

Purtroppo, sempre più spesso, le piazzole di sosta e le rampe degli svincoli della statale 16 bis, che a Trani passa praticamente nel centro abitato, diventano ricettacolo di rifiuti di ogni genere. Luoghi degradati che non possiamo non vedere: sacchetti della spazzatura, vecchi pneumatici, decine e decine di bottiglie in vetro sono sotto gli occhi di migliaia di automobilisti.

Da qualche mese le piazzole degli svincoli sono diventate ricettacolo di rifiuti vegetali: i sottoprodotti della potatura delle palme (che dovrebbbero essere raccolti e opportunamente differenziati) stazionano da settimane all'ombra degli alberi. Possibile che nessuno si sia accorto della loro presenza? Possibile che nessuno ne abbia ordinato la rimozione?
3 fotoRifiuti vegetali sullo svincolo della 16 bis
Piazzola della 16 bis invasa da rifiuti vegetaliPiazzola della 16 bis invasa da rifiuti vegetaliPiazzola della 16 bis invasa da rifiuti vegetali
  • iReport: notizie 2.0
  • Degrado
  • Inciviltà
Altri contenuti a tema
Corre l'inciviltà al Molo Sant'Antonio, sedie gettate nelle acque del Porto di Trani Corre l'inciviltà al Molo Sant'Antonio, sedie gettate nelle acque del Porto di Trani Un gesto che deturpa il waterfront e solleva interrogativi sul rispetto degli spazi pubblici
1 Orina sui muri della Cattedrale, tolleranza zero del Comune: "Gesto ignobile, caccia al responsabile" Orina sui muri della Cattedrale, tolleranza zero del Comune: "Gesto ignobile, caccia al responsabile" L'Amministrazione : "Cittadini violati, Polizia Locale già al lavoro sulle telecamere".
Trani, Cattedrale usata come orinatoio: l'infinita tristezza dell'inciviltà Trani, Cattedrale usata come orinatoio: l'infinita tristezza dell'inciviltà E' accaduto questa sera e di fronte a questo degrado umano non ci sono parole.
Inciviltà in via Po, residenti cercano soluzioni: «Situazione insostenibile» Inciviltà in via Po, residenti cercano soluzioni: «Situazione insostenibile» Proposta la costituzione di un “Comitato di Colonna”
11 “Addio Villa Bini": il degrado continua “Addio Villa Bini": il degrado continua Giunte nuove immagini dello sfacelo del “parco” cittadino
Villa Comunale: uno stallo dei lavori che persiste Villa Comunale: uno stallo dei lavori che persiste Aggiornamenti su una situazione che non cambia
19 Permane lo sfacelo in piazza Gradenigo Permane lo sfacelo in piazza Gradenigo Arrivano ulteriori segnalazioni da parte dei cittadini
Sporcizia e incività, Piazza Mazzini in preda al degrado totale: la denuncia Sporcizia e incività, Piazza Mazzini in preda al degrado totale: la denuncia Dai rifiuti organici riversi sulla pavimentazione ad orinatoio a cielo aperto
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.