villa bini
villa bini
Attualità

“Addio Villa Bini": il degrado continua

Giunte nuove immagini dello sfacelo del “parco” cittadino

Continua la permanenza di Villa Bini sull'ormai consueto "orlo del baratro" che, tristemente, caratterizza da anni la sua condizione, forse con un piede più di là che di qua.

Nuove immagini che come lame taglienti si infilano nella coscienza comune, mettendo a nudo un quadro, che sempre stando alle foto, parrebbe in peggioramento.

Appare chiara dalle immagini l'impotenza della "barriera" composta di pannelli in legno adoperata, probabilmente, per impedire l'accesso di estranei al palazzotto del parco. Barriera che in alcuni punti risulta completamente sradicata, contemporaneamente bucata e deteriorata in altri.

Tale condizione permetterebbe un accesso alla struttura chiaramente non consentito, che potrebbe, tra l'altro, favorire attività illecite facilmente immaginabili.

L'altro "fronte del degrado" è composto dalla sporcizia, generata dell'abbandono perpetuo di un pattume molto eterogeneo: capace di passare da scatole a cartacce, da bottiglie di birra a scarpe e via dicendo.

Tutto condito da una latente inciviltà di fondo, purtroppo da ricercare in parti della comunità e, probabilmente, da un'incuranza, nonché mancanza di controllo sulla zona.

Il consueto augurio è quello di un pronto, o meglio, prontissimo intervento che non vada solo ad arginare in modo palliativo la condizione, bensì che la risolva una volta per tutte, magari con un monitoraggio tramite telecamere della zona e/o controlli periodici.
villa bini Avilla bini Cvilla bini Dvilla bini Evilla bini Fvilla bini Gvilla bini Hvilla bini icona Avilla bini icona B
  • Verde pubblico
  • Inciviltà
  • Comune di Trani
  • Villa Bini
Altri contenuti a tema
19 È ufficiale: la nave scuola "Amerigo Vespucci" solcherà 7 aprile il mare di Trani È ufficiale: la nave scuola "Amerigo Vespucci" solcherà 7 aprile il mare di Trani Nella mattinata di lunedì la "Regina dei Mari" e la "Regina delle Cattedrali" si incontreranno
Riqualificazione ex sciala De Simone, soddisfazione del gruppo CON Riqualificazione ex sciala De Simone, soddisfazione del gruppo CON "Tuttavia è fondamentale ricordare che la bellezza del nostro mare deve essere accompagnata da un comportamento rispettoso"
Scuole Montessori, Cezza e San Paolo chiuse venerdì 28 e sabato 29 marzo Scuole Montessori, Cezza e San Paolo chiuse venerdì 28 e sabato 29 marzo Per intervento di sanificazione dei serbatoi e delle reti idriche
Riqualificazione ex sciala De Simone: le posizioni dell'opposizione consiliare Riqualificazione ex sciala De Simone: le posizioni dell'opposizione consiliare "Siamo contenti dell'avvio dei lavori, ma restiamo vigili sulla destinazione d'uso aspettando il Piano delle Coste"
Ex sciala "De Simone": avviati stamani i lavori di riqualificazione Ex sciala "De Simone": avviati stamani i lavori di riqualificazione Mino Di Lernia, Assessore al Demanio: "Focus su riqualificazione ed libero accesso al mare per tutti"
"Festa di Primavera" al Family Lab di Trani "Festa di Primavera" al Family Lab di Trani Pomeriggio dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni oggi dalle 17:30
Il Comune di Trani avvisa della momentanea chiusura di alcuni uffici per il 25 marzo Il Comune di Trani avvisa della momentanea chiusura di alcuni uffici per il 25 marzo I "Cambi di residenza" ed "Area Tecnica" quelli interessati
Family Lab a Trani: "Genitori e figli nell'era digitale, come proteggersi dal cyberbullismo" Family Lab a Trani: "Genitori e figli nell'era digitale, come proteggersi dal cyberbullismo" Intervento a cura dell’avv. Francesca Paparesta e della dott.ssa Nicoletta Berardi, psicologa.
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.