Area del mercato di Trani
Area del mercato di Trani

Il puzzolente dopo-mercato di via Di Vittorio

Il muro di una villa usato come pisciatoio

L'odore pungente di urina che pervade Via Di Vittorio dopo il mercato settimanale è insostenibile, dura anche un paio di giorni e con l'arrivo del caldo la situazione va peggiorando ulteriormente. Questa mattina mentre percorrevo la via, c'erano vistose macchie giallognole sui muri e l'aria era irrespirabile.

È comprensibile che questo avvenga visto che centinaia di persone sono costrette, per ragioni di lavoro, a stazionare in questa strada per parecchie ore, dalle 6 del mattino, quando vengono allestite le bancarelle, fino alle 15, ora in cui vengono smantellate. Ritengo sia un problema igienico sanitario non da poco conto e, se da una parte trovo ingiusto che i residenti del quartiere debbano sorbirsi certi odori, dall'altra ritengo sia necessario fornire un servizio utile per i lavoratori del mercato settimanale.

Bisognerebbe installare in quella zona dei bagni pubblici chimici per permettere ai lavoratori di espletare i propri bisogni fisiologici senza dover lasciare ai residenti uno spiacevole e fastidioso ricordo sui muri e nell'aria.

Rino Negrogno.
  • Degrado
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.