Monopattino
Monopattino

Monopattino del Comune abbandonato sulla spiaggia: ennesimo gesto di inciviltà sul lungomare di Trani

La segnalazione di un cittadino: «Ogni volta fa tristezza, non si ha cura delle cose comuni»

Un monopattino del servizio bike sharing del Comune abbandonato sulla spiaggia, all'altezza dello Scoglio di Frisio, sul lungomare. La scena, purtroppo, non è nuova: è solo l'ultima di una serie di episodi simili che continuano a ripetersi in diverse zone della città. A segnalarlo è un lettore, indignato per l'ennesimo gesto di inciviltà.

"Non è la prima volta – scrive – ma ogni volta fa tristezza vedere una cosa del genere. Non si ha cura delle cose comuni. È come se tutto ciò che è pubblico non appartenesse a nessuno. Ma invece è di tutti noi, ed è proprio per questo che andrebbe rispettato di più".

Il mezzo, presumibilmente lanciato o spinto sulla battigia, è stato trovato tra i sassi, lontano dalla sua corretta postazione. Un gesto che non solo danneggia beni pubblici, ma deturpa anche l'ambiente e l'immagine della città.

L'auspicio è che si possa intervenire tempestivamente per il recupero del monopattino, ma soprattutto che cresca il senso civico e il rispetto verso ciò che è di tutti.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.