Enti locali

A Palazzo di Città informatizzato l'ufficio invalidi

Laurora: "un altro segnale importante"

Riuscire a dare risposte più immediate ai cittadini attraverso l'utilizzo delle nuove e più moderne tecnologie. E' uno degli obiettivi dell'amministrazione Tarantini nel processo di ammodernamento della macchina comunale. Il direttore generale del Comune di Trani, Carlo Laurora, comunica che l'ufficio invalidi del Comune è stato informatizzato e collegato, attraverso i terminali, all'ufficio Inps di Trani. "Si tratta di un passaggio fondamentale – dice Laurora - perché l'informatizzazione ci permette di accorciare notevolmente i tempi per il trasferimento delle informazioni e degli atti tra i due uffici. Vorrei ringraziare, nella circostanza, il dipendente comunale Giuseppe Lorusso per l'ottimo lavoro svolto. Il Comune di Trani ha notevoli ritardi per quanto riguarda la dotazione di apparecchiature tecnologiche ormai fondamentali per il disbrigo delle pratiche e per l'attività amministrativa in generale. Stiamo cercando di colmare questa lacuna partendo dagli uffici maggiormente sollecitati dall'utenza come nel caso dell'ufficio invalidi, dove si lavorava fra mille carte e tante difficoltà".

Laurora annuncia ulteriori novità. "Stiamo studiando, di concerto con il sindaco, alcuni spoostamenti di uffici per agevolare i cittadini ed eliminare quei continui via vai nei corridoi del Palazzo alla ricerca della stanza giusta. Fra questi interventi, stiamo valutando la possibilità di trasferire al primo piano tutti gli uffici collegati con i servizi sociali, compreso l'ufficio invalidi (ora al secondo piano) e l'ufficio della refezione scolastica. Questo spostamento riteniamo possa venire incontro alle esigenze dell'utenza che troverebbe, affiancati e al piano terra, tutti i possibili interlocutori che fanno capo a quella ripartizione".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.