Raffaella Garro, 100 anni
Raffaella Garro, 100 anni
Vita di città

A Trani c'è una nuova centenaria: auguri a Raffaella Garro

Ieri i festeggiamenti con tutta la famiglia e il sindaco Bottaro

Raffaella Garro, classe 1918, nata e residente a Trani, ieri, 25 ottobre, ha festeggiato i suoi 100 anni circondata da tutta la sua famiglia e dal primo cittadino, Amedeo Bottaro. Forte, determinata, indipendente, sin dall'età di 16 anni decide di staccarsi dalla sua famiglia per crearne una propria insieme all'uomo della sua vita, Giuseppe di Meo che un anno dopo diventerà suo marito. A 24 anni Raffaella corona il sogno di diventare mamma con l'arrivo del primogenito Domenico a cui poi seguiranno ben altri 5figli:Angela, Antonietta e Onofrio, Maddalena e Isabella. Dotata di uno spirito grintoso nel contempo combattivo, si dedica interamente alla sua famiglia con tante soddisfazioni e sacrifici.

Il colpo duro però arriva a 85anni quando Raffaella deve separarsi dal suo amato Giuseppe. Il tempo l'ha resa per 14 volte nonna e anche in questo caso non si é mai tirata indietro come mamma e come nonna nell'aiutare e nell'essere sempre presente, diventando una roccia imprescindibile per una famiglia sempre più numerosa. A 75 anni ha la fortuna di diventare 'nonna-bis' con l'arrivo della prima pronipote a cui seguiranno gli altri 19 fino al maggio di quest'anno con l'arrivo della più piccola che oggi a 5 mesi festeggia insieme a tutta la famiglia: La Vita! Auguri Raffaella!
6 fotoRaffaella Garro
Raffaella GarroRaffaella GarroRaffaella GarroRaffaella GarroRaffaella GarroRaffaella Garro
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.